PANCAKES AI FRUTTI DI BOSCO

PANCAKES AI FRUTTI DI BOSCO, per una merenda da condividere con il mio campione, ho pensato di utilizzare dei frutti di bosco sciroppati golosissimi, ecco la mioa fricetta, pronta in 5 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=DSaAaqPs0Jw
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaPiastra
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 g farina per dolci
2 uova
250 ml latte parzialmente scremato
50 g zucchero
3 cucchiai olio di semi
q.b. scorza di limone
1 bustina lievito per dolci

Strumenti

Passaggi

Per questa ricetta ci vorranno davvero pochi minuti. Prendiamo una terrina, ci versiamo le uova con lo zucchero e la scorza di limone, e con l’ aiuto di una frusta, iniziamo a mescolare.

Aggiungiamo poi la farina setacciata con il lievito, e poco per volta il latte. Ottenuto un composto liscio ed omogeneo, possiamo passare alla cottura.

In questo caso ho utilizzato una mini piastra, ma ve la sconsiglio vivamente, perche’ ci mette un secolo a cuocere un pancake, quindi, ho fatto il reso, ma per capire ho dovuto usarla. Vi bastera’ un semplice padellino leggermente imburrato.

Versiamo la giusta quantita’ di composto, aggiungiamo i frutti di bosco, e lasciamo cuocere da ambo i lati, una volta cotto, lo adagiamo su un piattino, e proseguiamo. Una volta terminati tutti i pancakes, aggiungiamo dei frutti di bosco, e serviamo.

PANCAKES AI FRUTTI DI BOSCO

Sono sofficissimi e golosissimi, i miei PANCAKES AI FRUTTI DI BOSCO, naturalmente potete farli come piu’ gradite, con del cioccolato, marmellata, frutta, o sciroppo d’acero. Sono perfetti in ogni momento della giornata, adatti a grandi e piccini, in piu’ facilissimi da preparare, provateli e fatemi sapere.

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina PLUMCAKE PARADISO SOFFICISSIMO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.