SPAGHETTI CON L’ ASTICE SURGELATO

SPAGHETTI CON L’ ASTICE SURGELATO, ebbene si, dopo un bel po’ che lo guardavo nel banco frigo del lidl, mi sono decisa, ed ho provato, sapete che vi dico, veramente buonissimo, ma andiamo alla ricetta

SPAGHETTI CON L' ASTICE SURGELATO
  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 spaghetti
1 astice 500 gr circa
q.b. sedano carota cipolla
q.b. olio evo
1/2 bicchiere vino rose’
200 ml salsa di pomodoro
3 cucchiai panna da cucina
q.b. sale
q.b. pepe

Strumenti

1 Pinza

Passaggi

SPAGHETTI CON L’ ASTICE SURGELATO, per questo sughetto super gustoso, iniziamo a far scongelare l’ astice, ed una volta pronto dobbiamo passare alla pulitura, non proprio facilissimo, ma ce la possiamo fare.

Io ho utilizzato delle pinze, con delle forchettine, favolose, che mi hanno fatto dimezzare i tempi, quindi una volta ricavata tutta la polpa, ho diviso a meta la testa, e messo da parte.

Prendiamo ora un tegame, mettiamo dell’ olio evo sul fondo, aggiungiamo le verdurine tagliate a cubetti, e lasciamo soffriggere, aggiungiamo poi la testa dell’ astice, e sfumiamo con il vino bianco, ed una volta evaporato, possiamo aggiungere tutta la polpa, aggiungiamo poi la salsa di pomodoro, aggiustiamo di sale e di pepe, copriamo e lasciamo cuocere per qualche minuto.

Portiamo ad ebollizione dell’ acqua leggermente salta, cuociamo gli spaghetti, scoliamoli poi al dente, aggiungiamo la panna al sugo, saltiamo gli spaghetti per qualche minuto, ed ecco gli SPAGHETTI CON L’ ASTICE SURGELATO, pronti, buoni, gustosi, profumati, ed eleganti, serviti su un piatto di Bontempo Ceramiche.

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto
In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina PENNE CON SPECK E SCAMORZA

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.