Risotto parmigiano e salsiccia

Risotto parmigiano e salsiccia,  è una ricettina semplice ma super gustosa e saporita. Stupirete i vostri commensali, e lo farete avendo anche poco tempo a disposizione. Cremoso, godurioso e buonissimo anche il giorno dopo, io infatti me lo sono portato almlavoro con grande soddisfazione. Andiamo alla preparazione, prima pero’ vi lascio altre idee….

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

400 g riso integrale
1/2 cipolla bianca
1/2 bicchiere vino bianco
1 noce burro
q.b. olio evo
100 g parmigiano grattugiato
2 cucchiai formaggio spalmabile
q.b. sale e pepe

Strumenti

Passaggi

Risotto parmigiano e salsiccia, la preparazione e’ davvero semplice. In una tegame mettiamo dell’ olio evo con una noce di burro, tagliamo la cipolla finemente, e la facciamo soffriggere. Quando sarà imbiondita, possiamo aggiungere il riso, lo facciamo tostare per qualche minuto, poi sfumiamo con il vino.

Quando il vino sara’ evaporato, possiamo iniziare ad aggiungere il brodo, poco per volta, e cuociamo cosi’ il riso per circa 20 minuti, vi consiglio di assaggiarlo ogni tanto. Nel frattempo tagliamo la salsiccia a cubetti, la cuociamo in padella rendendola croccante, lasciandola una volta pronta da parte. Quasi a fine cottura del riso, possiamo mantecarlo con una noce di burro, aggiungiamo il formaggio grattuguato e quello spalmabile, mescoliamo fino a quando non avremo raggiunto la cremosita’ desiderata.  

Serviamo su un bel piatto, aggiungiamo del pepe, e decoriamo con la salsiccia a cubetti, vi assicuro che questo Risotto parmigiano e salsiccia e’ strepitoso, provare per credere.

Se vi piacciono le mie ricette passate dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari provatele, vi aspetto In cucina con Frollina Vi lascio un altra ricettina, STRACCETTI DI POLLO CON I PEPERONI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.