Polpette di maiale al pecorino

Polpette di maiale al pecorino, un secondo super gustoso, facile da preparare ed anche veloce, un perfetto salva cena se siete in difficoltà, naturalmente da terminare con una scarpetta, vi lascio atre idee

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

600 g carne macinata di maiale
1 uovo
q.b. prezzemolo tritato
1 spicchio aglio
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. salsa di pomodoro

Strumenti

Passaggi

Polpette di maiale al pecorino, per questa ricettina, prendiamo la carne e la mettiamo in una terrina, aggiungiamo tutti gli ingredienti, il formaggio ha un ruolo molto importante perché dona alla carne un profumo ed un sapore unico.

Amalgamiamo bene tutti gli ingredienti e quando avremo ottenuto un composto omogeneo, procediamo con le polpette, prelevato una piccola quantità di impasto, io le prediligo piccole.

Adagiamo le polpette su un vassoio prima spolverato con del pane grattugiato e prepariamo un tegame con un filo di olio evo bio Made in Veneto, uno spicchio di aglio e lasciamo insaporire.

Aggiungiamo le polpette, le lasciamo soffriggere, sfumiamo con il vino bianco ed una volta evaporato, aggiungiamo la salsa di pomodoro, copriamo e lasciamo cuocere a fuoco dolce, aggiustando con sale e pepe.

Una volta cotte le adagiamo su un bel piatto, io Bontempo Ceramiche, una generosa spolverata di pecorino, ed ecco le mie polpette di maiale al pecorino pronte in tutta la sua meravigliositsa’.

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE PASSA DALLA MIA PAGINA FB PER UN MI PIACE, TI ASPETTO 🙂 In cucina con Frollina e ti lascio un altra ricetta TIMBALLO DI RISO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.