FRITTATINE DI PASTA CON ZUCCHINE

FRITTATINE DI PASTA CON ZUCCHINE, ebbene si, ho provato pure io, Possono essere servite come primo, oppure come antipasto. Sono croccanti fuori e morbide dentro, una vera delizia

FRITTATINE DI PASTA CON ZUCCHINE
  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per la pasta

500 g spaghetti
4 zucchine
150 g scamorza
150 g mozzarella
150 g formaggio grattugiato
1 uovo

Per la besciamella

500 ml latte parzialmente scremato
50 g burro
3 cucchiai farina 00
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. noce moscata

Per la pastella

3 uova
1/2 bicchiere acqua frizzante fredda
6 cucchiai farina 00
q.b. pane grattugiato per la panatura

Strumenti

Passaggi

FRITTATINE DI PASTA CON ZUCCHINE, era da un bel po’ che mio figlio me le chiedeva, cosi mi sono messa allo’ opera. Per prima cosa cosa ho preparato la besciamella. In una cassruola ho fattto sciogliere il burro, con il sale, pepe e la noce moscata, ho aggiunto la farine, poi il latte e dho lasciato addensare, coperto con pellicola a contatto e lasciato da parte.

Ho pulito lavato le zucchine e tagliate a rondelle non troppo sottili, le ho poi fritte in olio evo, fino a doratura, adagiate su carta assorbente e messe da parte. ho tagliato a cubetti la scamorza, e cotto gli spaghetti, ed ecco tutto pronto.

Versiamo negli spaghetti la besciamella, i formaggi, l’ uovo ed infine le zucchine, amalgamiamo bene, verismo su una pirofila, livelliamo, copriamo e lasciamo riposare in frigo, almeno per mezz’ora, poi piu’ lasciate in frigo meglio e’.

Prepariamo la pastella, sbattiamo le uova, aggiungiamo l’ acqua, poi la farina, ottenuto un composto liscio ed omogeneo, siamo pronti per la panatura. Con un coppa pasta formiamo dei dischetti di pasta, li passiamo nella pastella, poi nel pane grattato e le adagiamo su un piatto, una volta pronte le lasciamo riposare nuovamente in frigo, poi possiamo friggere.

Portiamo a temperatura l’ olio per friggere, immergiamo le fritattine, le giriamo piu’ volte, ed quando saranno ben dorate, le adagiamo su carta assorbente, un po’ di sale, ed eccole super gustose da servire, per la felicita’ di tutta la famiglia.

FRITTATINE DI PASTA CON ZUCCHINE

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto
In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina CASETTA DI PAN DI ZENZERO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.