Sedanini con peperoni e scamorza affumicata

Sedanini con peperoni e scamorza affumicata

Sedanini con peperoni e scamorza affumicata. Oggi vi voglio presentare questo primo piatto, davvero buonissimo, veloce da preparare e poi il tutto reso filante dalla scamorza. Io ho scelto quella affumicata ma per chi non la ama, può alternarla con quella bianca. I sedanini con peperoni e scamorza affumicata è un primo piatto che stupirà, emana un profumo inconfondibile con il gusto deciso dei peperoni e la scamorza affumicata. Ideale per portare a tavola qualcosa di diverso. Io adoro tantissimo i peperoni e devo dire che questo primo piatto mi ha totalmente conquistato, poi se fila anche, io mi ci tuffo dentro. Vi consiglio di provarli, anche se avete ospiti a pranzo o cena vedrete che anche voi ne sarete conquistati. Ma ora se i miei sedanini con peperoni e scamorza affumicata vi piacciono, seguitemi per la loro preparazione con ingredienti e procedimento.

Sedanini con peperoni e scamorza affumicata

 

Sedanini con peperoni e scamorza affumicata

Ingredienti per 4 persone;

450 gr di sedanini rigati;
2 peperoni medi di colore a piacere;
1 spicchio d’aglio,
3 cucchiai di olio,
4 pomodorini rossi,
100 gr di scamorza affumicata o bianca;

Preparazione;

In un’ampia padella, mettete l’olio con l’aglio, fate dorare. Aggiungete i peperoni puliti e tagliati a pezzetti, insaporite qualche min. Aggiungete i pomodorini tagliati a metà, salate, versate 1 bicchiere d’acqua e fate cuocere a fuoco basso, fino a cottura dei peperoni. ( Aggiungete altra acqua se il sugo si asciuga troppo). Ora cuocete i sedanini, scolateli e versateli nella padella con il sugo, aggiungete la scamorza tagliata a cubetti e mantecate a fuoco basso, fino a che la scamorza non inizia a filare. Spegnete, spolverate con formaggio grattugiato. e servite.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui;i sapori di terry ; Troverete tante ricette dolci e salate e diventando fan, sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette. Vi aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.