POLPETTE ALLA RICOTTA CON PEPERONI

Polpette alla ricotta con peperoni

Le polpette alla ricotta con peperoni sono buonissime, morbidissime e ottime da servire come secondo o per cena. Le polpette alla ricotta con peperoni, sono molto gustose, si cuociono in padella e non hanno bisogno di essere prima fritte. Ero davvero indecisa nel preparare queste polpette con peperoni, poi mi sono detta in cucina bisogna sperimentare e così le ho provate e quando ho sentito mio marito il quale diffcilmente si pronuncia dire sono le polpette più buone che abbia mai mangiato, mi sono sentita soddisfattissima e felice del risultato. Sono state gustate davvero tanto finendo facendo la scarpetta con il pane, che soddisfazione quando provi qualcosa e ti viene bene e sopratutto vedi che sono piaciute tanto. Vi consiglio di provarle perchè sono molto gustose, profumate, saporite e la loro cremina che si forma mentre cucinano e qualcosa di straordinario. Ma ora vediamo come prepararle;

Polpette alla ricotta con peperoniPolpette alla ricotta con peperoni;

Ingredienti per 4 persone;

Per le polpette;

300gr di carne tritata,
150gr di ricotta fresca,
1 pizz. sale,
3 cucchiai di formaggio gratug,
1 uovo.

Per il sugo;

2 peperoni medi gialli e rossi,

10 pomodorini rossi o 3 pomodori grandi,

olio q.b

1 spicchio d’aglio

1 pizz. sale,

mezzo bicchiere di latte.

Preparazione:

Preparate il sugo:
In una padella, mettete aglio e olio, fate rosolare, aggiungete i peperoni puliti, lavati e tagliati a pezzettini, fate insaporire. Aggiungete il latte, i pomodori tagliati a pezzetti e il sale. Iniziate a cuocere a fuoco lento. Preparate le polpette, impastando tutti gli ingredienti insieme e formate delle palline ( misura a piacere io le ho fatte piccole).. A metà cottura dei peperoni, versate le polpette nella padella e completate la cottura, aggiungendo un pò di latte al bisogno. (Devono rimanere cremosi e non secchi).. Davvero ottimi!

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry; sarete sempre aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.