Alberello soffice farcito alla marmellata

Alberello soffice farcito alla marmellata

L’alberello farcito è ideale per la colazione, merenda o da offrire. L’alberello farcito può essere preparato per la festa che si avvicina cioè Natale ma ovviamente potete prepararla con stampo normale se non avete la forma dell’alberello o anche potete prepararlo in qualsiasi momento dell’anno. L’alberello farcito è molto soffice ed ad ogni morso sentirete la golosità della marmellata ma se per caso la marmellata non vi piace potete farcirlo anche con la nutella . L’alberello farcito viene preparato senza burro e olio ma solo con ingredienti semplici come la ricotta, zucchero e uova, quindi ideale da far mangiare anche ai più piccini. La cosa più straordinaria di questa torta e che se per caso non viene consumata subito il giorno dopo è soffice come appena fatta. Ma ora seguitemi per la sua preparazione e semplici ingredienti e se vi piace provatela successo garantito.

Alberello soffice farcito alla marmellata

Alberello soffice farcito alla marmellata;

Ingredienti per l’impasto stampo 26cm;

300gr di ricotta,
150gr di zucchero,
200gr di farina,
1 vanillina,
1 bustina di lievito per dolci,
3 uova.

Per farcire marmellata (gusto a piacere) q.b.

Preparate l’impasto;

Montate in una coppa, le uova con lo zucchero e la ricotta. Aggiungete gli altri ingredienti e mescolate bene.  Imburrate la tortiera. Versate metà composto, livellatelo, aggiungete delle cucchiaiate di marmellata mettendola verso il centro, cioè lasciate i bordi liberi. Coprite con l’altro impasto rimasto.

Infornate in forno già caldo a 180° per circa 30 min (fate prova stecchino). Fatela raffreddare, spolveratela con zucchero a velo e decorate con stelline di zucchero. Servite e gustate.

15356988_233569553742304_1879317355_n1

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche qui; i sapori di terry; sarete sempre aggiornati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.