mascarpone alla menta con oreo

Salve, si sa alla domenica uno sgarro alla dieta è d’obbligo ( dovrebbe essere cosi 😊 )  ero partita con l’idea di fare un dolce con cottura in forno, ho aperto il frigo per prendere il burro e c’era un confezione di mascarpone che volevo usare per altri preparazioni, cosi ho guardato se avevo altri ingredienti per fare il dolce e da questo formaggio cosi versatile sia per il salato che per il dolce e uscita questa coppa mascarpone alla menta con oreo, molto semplice ma come dico da gnam gnam, sono pochi ingredienti che servono e si può surgelare, con queste dosi ne sono uscite tre di coppe, poi dipende dalla grandezza del contenitore che andrete ad usare. Avevo già fatto questa coppa ma senza menta e se decidete di non mettere la menta resta ottima uguale se vi va di farla, sotto la foto ci sono elencati i prodotti che servono per creare queste coppe di mascarpone alla menta con oreo, . Se non avete a disposizione i biscotti oreo potete usare altri frollini al cioccolato. Buon divertimento per la vostra opera.

mascarpone alla menta con oreo

 

 

 

 

 

 

 

 

mascarpone alla menta con oreo

ingredienti:

150 g. di mascarpone, 100 g. di panna per dolci, 40 g. di latte condensato, (ma va bene anche zucchero  a velo) 8 biscotti oreo, 30 g. di burro fuso, sciroppo di menta q.b. ( qui la quantità la decidete voi)

procedimento:

in una ciotola, mescolate il mascarpone con il latte condensato e la panna precedentemente già montata, se volete potete zuccherarla, ma essendoci già la menta e il latte condensato, non aggiungerei altro, dipende dal vostro palato se piace più o meno dolce, insieme al composto ci va anche la farcitura dei biscotti, (se possibile nella ciotola non in bocca) mentre con un frusta emulsionate il tutto aggiungete lo sciroppo. In un robot da cucina, frullate i biscotti oreo e versatevi il burro fuso, prendete le vostre coppe o ciotoline che avrete deciso di usare, fatte uno strato sul fondo con il biscotto tritato e sopra mettete un po’ di mascarpone alla menta, ricoprite con altro trito di biscotti e un ciuffo di panna, mettete in frigo fino al momento di gustarvi questa bontà.

N.B. le coppette così ottenute si possono surgelare.

buon piatto

Vilma