Per la sfoglia:
2 cucchiai parmigiano grattugiato
1. In una ciotola mettiamo le uova, il sale e il formaggio, con l’aiuto di una frusta amalgamiamo sbattendoli un po’
2. Mettete un foglio di carta forno sulla leccarda e versateci le uova e infornate a forno preriscaldato a 200 gradi per 10 minuti circa.
3. Nel frattempo in una padella mettiamo un filo d’olio e il macinato e facciamo cuocere, quando sarà cotto e l’acqua che il macinato avrà cacciato si sarà asciugata aggiungiamo la ricotta, saliamo e pepiamo.
4. Quando la sfoglia di uovo sarà cotta la lasciamo raffreddare e successivamente la dividiamo in 4.
5. In una pentola da forno 30×30 cm. mettiamo sul fondo un filo d’olio e la prima sfoglia, versiamo il ripieno di ricotta e macinato, aggiungiamo il secondo strato di sfoglia, il ripieno e la terza sfoglia, nuovamente il ripieno e concludiamo con l’ultimo strato di sfoglia e un filino d’olio.
6. Inforniamo a 180° per circa 10/15 minuti giusto il tempo di compattare il tutto, successivamente lasciamo raffreddare e serviamo. Vi posso assicurare che piacerà a tutti!!