TORTA KINDER PARADISO

Ben tornati su i pasticci di ida 😉 oggi prepariamo insieme la torta kinder paradiso. Un morbido pan di spagna con una squisita crema al latte ricoperto da tanto zucchero a velo. Questa torta è davvero buonissima. Avete presente le famosissime merendine? Ecco questa è una mega merendina, ma se volete potete farla in uno stampo rettangolare 20×30 e tagliare poi in rettangoli più piccoli per ottenere tante merendine. Provatela 😉

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo4 Ore
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per la base della torta kinder paradiso

3 uova
200 g zucchero
100 g latte (a temperatura ambiente )
80 g olio di semi
140 g farina 00
90 g fecola di patate
1 bustina lievito in polvere per dolci
1 scorza di limone (grattugiata)
1 bustina vanillina

Ingredienti per la farcia della torta kinder paradiso

300 g panna da montare
90 g latte condensato
2 cucchiaini miele
q.b. zucchero a velo

Potete utilizzare anche il latte condensato fatto in casa. qui la ricetta.

Strumenti

Passaggi

Per iniziare la preparazione della base della torta kinder paradiso montare, con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Dopodiché aggiungere a filo l’olio e poi il latte a temperatura ambiente e amalgamare mescolando con l’aiuto di una spatola.

Procedere aggiungendo la farina, la fecola di patate. la vanillina e il lievito in polvere setacciati e mescolare fino ad ottenere un composto liscio privo di grumi. Poi aggiungere la scorza di limone e mescolare.

Infine versare il composto in uno stampo di diametro 24cm imburrato e infarinato e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35-40 minuti. Verso la fine fare la prova stecchino che dovrà risultare asciutto e pulito (non aprite il forno prima dei 30 minuti per evitare che il dolce si afflosci). Lasciar raffreddare per una decina di minuti in forno spento semiaperto e poi, una volta tiepido, sformarlo su un piatto da torte.

Nel frattempo che la base si raffredda, iniziare a preparare la farcia. Quindi con l’aiuto di uno sbattitore elettrico montare la panna, poi aggiungere il latte condensato e il miele e mescolare delicatamente con una spatola. Riporre in frigo. Una volta che la base si sarà raffreddata, dividerla a metà ottenendo due dischi.

Farcire con la crema e poggiare l’altro disco senza pressare per non far fuoriuscire la crema. Riporre in frigo a rassodare per almeno 4 ore prima di servire. Infine spolverare con abbondante zucchero a velo.

Prova anche la cheesecake Nutella

5,0 / 5
Grazie per aver votato!