torta rustica ai formaggi e salame

Torta rustica ai formaggi e salame

Oggi vi propongo una buonissima idea x la cena di stasera… ottima anche da preparare x i buffet delle vostre feste oppure come antipasto delle vostre cene tra amici, sicuro piacerà a tutti, sia grandi che piccini!!!  La torta rustica ai formaggi e salame è buona sia calda che fredda per cui anche il giorno dopo può essere mangiata perché buona uguale.
426496_436306919780542_1748993027_n
Torta rustica ai formaggi e salame
ingredienti
pasta brisè (anche il disco già pronto va bene)
salane napoletano (oppure ungherese, milanese)
150 g di ricotta
150 g di galbanino
150 g fontal
150 g emmental
formaggio parmigiano grattugiato q.b.
2 uova (anche 1 se grande)
pepe q.b
preparazione
tagliare i formaggi a cubetti ed unirli tra loro. In una ciotola unire le uova alla ricotta, aggiungere il formaggio grattugiato, il pepe ed i formaggi a cubetti. Amalgamare. Foderare una teglia dal diametro di 24/26 cm con la pasta brisè (se usate quella già pronta non togliete la carta da forno, se la fate voi imburrate ed infarinate la teglia), coprite il fondo con le fette di salame e versare il composto di formaggi precedentemente preparato. Infornare per 30-40 minuti, a 180°C fino a che la pasta è dorata.
Buon appetito, emiliana
[banner]

Pubblicato da ipasticcidichiaraesofia

Il mio nome è EMILIANA, non sono una chef ne tantomeno una pasticcera... il mio lavoro è lontanissimo da questo, sono un'ostetrica e aiuto tanti bimbi a venire al mondo. La mia passione per la cucina è smisurata, la amo, la adoro. Mi piace sperimentare, creare, rielaborare ricette... sono felice di condividerle con tutti voi!

4 Risposte a “torta rustica ai formaggi e salame”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.