ELICHE CON PESTO DI PECORINO E POMODORO FRESCO

Questa ricetta ELICHE CON PESTO DI PECORINO E POMODORO FRESCO è facile, veloce e molto gustosa! Una ricetta rivisitata della Parodi all’epoca di cotto e mangiato… la sua ricetta in versione FUSILLI CON RICOTTA SALATA E POMODORO FRESCO. Questa pasta si presta ad essere preparata anche in versione fredda, bloccando la cottura alle eliche ( o pasta corta che preferite) sotto l’acqua. Usando ingredienti freschi e di qualità la nostra pasta sarà davvero strepitosa…un po’ di pomodori freschi e maturi e un po’ di buon pecorino… e la nostra pasta è pronta! Davvero velocissima, adatta anche se si hanno ospiti all’ultimo minuto; farete sicuramente bella figura con un primo creato con pochi ingredienti ma buoni! Andiamo allora a preparare insieme questa gustosa e veloce pasta…le nostre…ELICHE CON PESTO DI PECORINO E POMODORO FRESCO. Come diceva la Parodi… COTTO E MANGIATO!

Iniziamo a bollire l’acqua per la pasta!!

ELICHE CON PESTO DI PECORINO E POMODORO FRESCO

ELICHE AL PECORINO E POMODORO
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 PERSONE
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Pasta eliche (o pasta corta tipo fusilli, penne…) 320 g
  • Pomodorini ciliegino 6
  • Pomodori cuore di bue 2
  • Pecorino sardo 50 g
  • Basilico 5/6 foglie
  • Aglio 1 spicchio
  • Sale q.b
  • Pepe q.b
  • Olio q.b

Preparazione

  1. Lessare la pasta in acqua bollente salata e, nel frattempo lavare e tagliare i pomodori. In un frullatore, mettere i pomodori tagliati, il basilico, il pecorino e l’aglio. Frullare gli ingredienti e, mentre il frullatore è in azione aggiungere a filo ( nell’apposita fessura) l’olio e sistemare di sale. Se non avete un frullatore a fessura, sistemare dopo aver frullato con olio e sale.

    Una volta che la pasta è cotta, in una padella, scaldare per pochissimo tempo la crema ottenuta e saltare la pasta. Condire il tutto con pizzico di pepe e un’ altra grattugiata di pecorino.

    Pasta pronta, velocissima e gustosissima!! Buon appetito amici!!

Note

Questa pasta è ottima anche come pasta fredda. Basta bloccare la cottura alla pasta con acqua fredda e condire così con la crema ottenuta, fredda. Scegliete pomodori freschi, maturi e dolci, con pecorino sardo di buona qualità! Questo renderà il piatto unico.

Seguitemi e commentate le mie ricette, mi trovate anche su facebook alla pagina https://www.facebook.com/cucinaconclody/

Qui sotto altre ricette veloci che potrebbero interessarvi:

PASTA AL FORNO VELOCE CON UOVA

PASTA CON CIME DI RAPA ACCIUGHE E PEPERONCINO

SPAGHETTI INTEGRALI AL SUGO DI PESCE

 

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da incucinaconclody

Io sono Claudia, per gli amici... più precisamente per le amiche, sono Clody. Dall'età delle superiori mi hanno soprannominato Clody e ho scelto così, di dare al mio blog questo nome. Non è proprio bello come nome, ma mi rimanda in dietro con il tempo e logicamente me lo sento mio. Ho deciso di aprire questo blog un po' per gioco, per vedere quante cavolate avrei potuto fare...e in effetti nella mia vita ne ho combinate di cavolate...tranne una, questa proprio...lo fatta bella, i miei figli. Si, sono mamma di due bambini, non si direbbe vero? ahahahh.... comunque è vero sembro così infantile io, che nessuno ci crede che ho due figli, sarà per la mia timidezza e insicurezza infinita che mi porto dietro... Niente, non vi voglio imparanoiare con la mia vita perfetta...(proprio!) volevo solo dire che questo gioco del blog...mi piace da morire e vorrei diventasse un lavoro, mi piace cucinare, mi piace scrivere e voglio far vedere di che pasta sono fatta! Oh! (Frolla ovviamente). Seguitemi dai...così rideremo insieme delle mie cavolate ai fornelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.