PASTA AL FORNO VELOCE CON UOVA

PASTA AL FORNO VELOCE CON UOVA

Si è vero fa caldo! Ma io non rinuncio alla pasta al forno! Troppo buona… e poi questa pasta al forno è davvero veloce da preparare e il nostro forno dovrà stare acceso per poco; giusto il tempo di far sciogliere la mozzarella e creare un crosticina leggera. Non necessita di ragù vari, ma solo di un sugo veloce con pelati, un po’ di mozzarella, due uova e tanto parmigiano…Il risultato sarà assicurato e farete bella figura, in più non rimarrà secca ma croccante e cremosa allo stesso tempo! provatela!! Andiamo a preparare la nostra PASTA AL FORNO VELOCE CON UOVA…cuociamo il sugo e le uova!!

PASTA AL FORNO VELOCE CON UOVA

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • Pasta 350 g
  • Sugo 500 g (un barattolo)
  • 1 Spicchio d’aglio
  • Uova 2/3
  • Mozzarella 2
  • Parmigiano 100 g
  • Olio q,b
  • Sale q.b

Mettiamo a bollore l’acqua della pasta. In un pentolino disponiamo le uova e riempiamo d’acqua fino a ricoprirle; nel momento in cui l’acqua bollirà contiamo 10 minuti, per cuocerle sode. Una volta cotte, scolatele con delicatezza e lasciatele raffreddare. Sbucciatele e tagliatele a spicchi, metterle da parte.

Prepariamo il sugo. Soffriggere l’aglio con l’olio e versare il sugo. Sistemare di sale e cuocere per almeno mezza oretta. Nel frattempo che il sugo finisce la cottura mettiamo a cuocere la pasta un po’ al dente ( io ho usato delle mezze maniche).

Cotto il sugo e la pasta, prendiamo una teglia adagiamo sul fondo un po’ di sugo. Nella pentola della pasta condire la stessa con tutto il sugo. Mettiamo meta’ della pasta sulla teglia e condiamo con metà uova, una mozzarella e parmigiano; creiamo un altro strato con lo stesso procedimento e irroriamo con un filo d’olio. Mettere in forno a 250° C per 10/15 minuti. Dovrà sciogliersi la mozzarella e crearsi un leggera crosticina.


La nostra buonissima, pasta al forno veloce con uova e’ pronta…buon appetito amici!!

 

 

Pubblicato da incucinaconclody

Io sono Claudia, per gli amici... più precisamente per le amiche, sono Clody. Dall'età delle superiori mi hanno soprannominato Clody e ho scelto così, di dare al mio blog questo nome. Non è proprio bello come nome, ma mi rimanda in dietro con il tempo e logicamente me lo sento mio. Ho deciso di aprire questo blog un po' per gioco, per vedere quante cavolate avrei potuto fare...e in effetti nella mia vita ne ho combinate di cavolate...tranne una, questa proprio...lo fatta bella, i miei figli. Si, sono mamma di due bambini, non si direbbe vero? ahahahh.... comunque è vero sembro così infantile io, che nessuno ci crede che ho due figli, sarà per la mia timidezza e insicurezza infinita che mi porto dietro... Niente, non vi voglio imparanoiare con la mia vita perfetta...(proprio!) volevo solo dire che questo gioco del blog...mi piace da morire e vorrei diventasse un lavoro, mi piace cucinare, mi piace scrivere e voglio far vedere di che pasta sono fatta! Oh! (Frolla ovviamente). Seguitemi dai...così rideremo insieme delle mie cavolate ai fornelli.