SPAGHETTI INTEGRALI AL SUGO DI PESCE

Spaghetti integrali!! Uso ormai da tanto tempo l’integrale…sono ottimi e non si sente per niente la differenza dalla pasta normale…almeno per me!! Mi piace creare vari tipi di ricette con la pasta integrale, fa bene e soprattutto non mi gonfia esageratamente la pancia; cosa che noto spesso quando mangio la pasta normale. Oggi vi propongo questi gustosi SPAGHETTI INTEGRALI AL SUGO DI PESCE! Un diversivo che si può azzardare, anche se avete ospiti in casa. Il sugo del pesce, preparato con pomodori freschi sarà semplice da preparare e il risultato sarà assicurato al cento per cento! Scegliete una buona pasta integrale…in modo da mantenerla al dente; e del pesce fresco, se è possibile… e il gioco è fatto!! Andiamo a seguire questa ricetta facile e gustosa…mettiamoci come sempre al fornelli e…cuciniamo con amore gli SPAGHETTI INTEGRALI AL SUGO DI PESCE!!

SPAGHETTI INTEGRALI AL SUGO DI PESCE

  • Preparazione: 40 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 4 PERSONE
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • Spaghetti Integrali 350 g
  • Gamberoni o Scampi 8
  • Vongole 500 g
  • Cozze 500 g
  • Olio extravergine d'oliva q.b
  • Prezzemolo 10 g
  • Pomodorini ciliegino 500 g
  • Sale q.b
  • Pepe q.b
  • Peperoncino 1
  • Aglio 2/3 spicchi

Preparazione

  1. Iniziamo a lavare i pomodorini ciliegino e tagliamoli. In una padella capiente aggiungere olio, aglio e peperoncino, lasciare insaporire il tutto. Aggiungere i pomodorini tagliati e cuocere fino a farli rapprendere per almeno 15 minuti. Successivamente passare i pomodori al passaverdure.

    Puliamo il pesce sotto l’acqua corrente e dopo di ché  riuniamo le cozze e le vongole in una padella con coperchio e facciamo aprire i molluschi; tenendone qualcuno con il guscio. Mettiamo quelli sgusciati in una terrina.

    Riprendiamo il nostro sugo e aggiungiamo così le cozze, le vongole sgusciate e i gamberoni; sistemiamo di pepe e prezzemolo. Cuociamo gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolandoli al dente. A questo punto scoliamo gli spaghetti e uniamoli al sugo di pesce a fuoco vivace per qualche secondo. Servire i SPAGHETTI INTEGRALI AL SUGO DI PESCE in piatti individuali e guarnire con le cozze rimaste con il guscio.

    Buon appetito…in ottima compagnia!! Con i nostri fantastici SPAGHETTI AL SUGO DI PESCE!!

Note

Se volete potete aggiungere il pesce come da vostro gradimento e in più se comprate le cozze e ne avete più di 500 g, ad esempio un kg potrete aggiungerle al sugo e gustarle così da sole.

Seguitemi anche su facebook alla paginahttps://www.facebook.com/cucinaconclody/

di seguito vi propongo altre ricette con pasta integrale o pesce:

SPAGHETTI INTEGRALI AL SUGO DI TONNO

PASTA CON CIME DI RAPA ACCIUGHE E PEPERONCINO

COUS COUS DI PESCE

MERLUZZO AL FORNO SU LETTO DI PATATE

 

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da incucinaconclody

Io sono Claudia, per gli amici... più precisamente per le amiche, sono Clody. Dall'età delle superiori mi hanno soprannominato Clody e ho scelto così, di dare al mio blog questo nome. Non è proprio bello come nome, ma mi rimanda in dietro con il tempo e logicamente me lo sento mio. Ho deciso di aprire questo blog un po' per gioco, per vedere quante cavolate avrei potuto fare...e in effetti nella mia vita ne ho combinate di cavolate...tranne una, questa proprio...lo fatta bella, i miei figli. Si, sono mamma di due bambini, non si direbbe vero? ahahahh.... comunque è vero sembro così infantile io, che nessuno ci crede che ho due figli, sarà per la mia timidezza e insicurezza infinita che mi porto dietro... Niente, non vi voglio imparanoiare con la mia vita perfetta...(proprio!) volevo solo dire che questo gioco del blog...mi piace da morire e vorrei diventasse un lavoro, mi piace cucinare, mi piace scrivere e voglio far vedere di che pasta sono fatta! Oh! (Frolla ovviamente). Seguitemi dai...così rideremo insieme delle mie cavolate ai fornelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.