Scaloppine di pollo melone e porto

Scaloppine di pollo melone e porto…..Questo è un piatto che ho rispolverato dalla mia vecchia agenda. Giorni fa mi è capitata nelle mani mentre stavo riordinando le mensole dove tengo tutti i mie libri e appunti di cucina. Poiché i meloni li ho ancora nel campo, ho deciso di preparare questo secondo piatto e gustare il sapore di questo piatto. E’ un sapore particolare, che forse non a tutti può piacere, ma se non lo provate non lo saprete mai. Quindi vi invito a leggere il seguito di questo artico..:)

scaloppine di pollo melone e porto

scaloppine di pollo melone e porto

 

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 fettine di petto di pollo
  • 4 fette di melone
  • 150 g di porto
  • una noce di burro
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • farina q.b
  • sale – pepe q.b

Procedimento:

Battete le fettine con  un batticarne, coprendole con carta da forno  per non rompere le fibre . Colpitele delicatamente in modo che  i tessuti si ammorbidiranno senza però rompere la polpa. Tagliate a fettine il melone e tenetelo da una parte.

Infarinate le fettine di pollo eliminando la farina in eccesso.  Prendete una padella ampia mettete una noce di burro e un goccio di olio e fate sciogliere  a fiamma bassa.  Ora aggiungete le scaloppine infarinate, alzate la fiamma e rosolatele per un paio di minuti prima da un lato e poi dall’altro . Salate e pepate secondo i vostri gusti.

Versate nella padella il melone tagliato e il porto. Fate fiammare (se ci riuscite, muovendo avanti e indietro la padella sulla fiamma alta), una volta spenta la fiamma abbassate il fuoco  e coprite la padella con un coperchio,  fate cuocere per qualche minuto. Se fosse necessario aggiungete un pochino di acqua  che serve per far cuocere il melone.

Quando la salsa inizierà a rapprendersi, diventando cremosa, potrete spegnere e servire subito le scaloppine al melone e porto belle calde.

scaloppine di pollo melone e porto

 

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, seguitemi anche sulla mia pagina di Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare  e lasciate il vostro mi piace !!!  Vi aspetto ….Ivana.

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.