Cupcakes alla nutella “lui e lei”, ricetta di San Valentino romantica!

Per la festa di San valentino, ho pensato di creare questi cupcakes alla nutella, golosi e romantici al tempo stesso! ho cercato i simboli dell’universo maschile e femminile, per copiarli (rivisitati per l’occasione) e riprodurli su entrambi i cupcakes! 🙂 mi è sembrata un’idea carina e innovativa! La base del cupcakes è sempre la vaniglia, dunque quella classica, ma il ripieno di nutella rende questi morbidi dolcetti ancora più peccaminosi…davvero buonissimiiii!e poi il cioccolato, non è forse afrodisiacooo?! 😀 nel blog, troverete la ricetta dei cupcakes alla vaniglia, preparata la base, basterà riempirli con un cucchiaino di nutella, decorarli pazientemente e avrete ottenuto questi romantici cupcakes..pronti amici? ecco la mia dolce ricettina tutta per voi!

cupcakes alla nutella-ricetta di San Valentino-golosofiaIngredienti per 9-10 cupcakes:

  • 130 gr di margarina ( a temperatura ambiente),
  • 130 gr di zucchero,
  • 130 gr di farina 00,
  • 2 uova,
  • 1 cucchiaino raso di lievito per dolci,
  • la scorza gratuggiata di 1 limone biologico,
  • 1 bustina di vanilina,

Per decorarli:

  • 50 gr di zucchero a velo,
  • 2 cucchiai di latte,
  • coloranti alimentari in gel rosso e blu, q.b

Procedimento: Per realizzare i cupcakes alla vaniglia, segui questa ricetta cliccando QUI. Ottenuta la base dei cupcakes, riempite i pirottini di carta con poco impasto, aggiungetevi un cucchiaino di nutella e ricoprite, senza mai superare metà livello.

cupcakes alla nutella-ricetta San Valentino-golosofiaInfornate a 165° funzione ventilata, per 20 minuti. Una volta raffreddati potete dedicarvi alla vostra romantica decorazione! preparate le due glasse colorate, unendo in due ciotoline separate, 25 gr di zucchero a velo, 1 cucchiaio di latte e qualche goccia di colorante alimentare. Per ottenere un rosso vivo, dovrete utilizzare parecchie gocce di colore! lo stesso farete per il blu. Mescolando bene, otterrete due composti lucidi e densi.

cupcakes alla nutella-ricetta San Valentino-golosofiacupcakes alla nutella-ricetta San Valentino-golosofiaRicoprite la superficie dei cupcakes con le glasse e lasciatele asciugare un po’, in luogo fresco. Se volete accelerare i tempi, riponetele qualche minuto in frigo. Nel frattempo, disegnate e ritagliate su cartoncino, i simboli maschile e femminile. Appoggiate il cartoncino nel centro del cupcake e spargete lo zucchero a velo, aiutandovi con un colino. Rimuovete lo stampo e avrete ottenuto i vostri bellissimi romantici dolcetti..! 😉 la glassa che avanzerà, vi servirà per effettuare alcuni ritocchi sui simboli e renderli perfetti! buon San Valentino a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

4 Risposte a “Cupcakes alla nutella “lui e lei”, ricetta di San Valentino romantica!”

    1. Grazie infinite Rossana! sei gentilissimaa..;)) sonoooo slurposii con la nutellaa!!! 😀 la metterei ovunque…ahahah! 😀 un bacionereee e buona domenica!!!

    1. Grazieeeeee infinite Sabrina!!! sei carinissimaaaaa…;) sono contenta che ti ispirinoo!! ^_^ un bacionee!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights