Uova sode con salsa tonnata, ricetta gustosa e veloce

Le uova sode con salsa tonnata, sono un antipasto veloce e sfizioso che preparo molto spesso! noterete però, un’ insolita forma dell’uovo…..quadrata! 🙂 la mia cara amica Elena, ha pensato di regalarmi un utensile carinissimo in grado di rendere le uova quadrate! ovviamente non ho resistito….l’ho provato subito!sono venute perfettee!! ahahah! in questo modo, le uova sode saranno molto più fashion se vorrete servirle ai vostri ospiti..;D Vediamo come preparare questo semplicissimo e gustoso antipasto!! 😉

uova sode con salsa tonnata-ricetta antipasti-golosofia

Uova sode con salsa tonnata

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 uova sode,
  • 1 scatola di tonno sott’olio,
  • 1 acciuga,
  • 4-5 capperi,
  • 2 cucchiai di maionese,
  • 1 pizzico di sale e poco olio e.v.o

Procedimento: Cuocete le uova per 8 minuti, in un pentolino pieno d’acqua, quando avrà raggiunto il bollore. Fatele raffreddare e inseritele nell’apposito utensile che rende le uova quadrate! potrete trovarlo nei migliori negozi di casalinghi. Riponetelo in frigo per almeno 1 oretta. Nel frattempo, preparate la salsa tonnata. Ponete in un frullatore, il tonno (sgocciolato), l’acciuga, i capperi, la maionese, il sale e l’olio. Frullate fino ad ottenere una morbida cremina.

uova sode con salsa tonnata-ricetta antipasti-golosofiaTrascorsa l’ora di tempo, estraete l’uovo e vedrete che avrà assunto la forma desiderata! tagliatelo a fettine e guarnitele con la salsa di tonno e maionese. Adagiate le fettine su un letto di insalatina fresca e buon appetitooooooo!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

2 Risposte a “Uova sode con salsa tonnata, ricetta gustosa e veloce”

    1. Ahahahah!! 😀 ciaoo Caty!! hai proprio ragionee…fantastico quell’aggegginoo!!! ^_^ credevo fosse una sòlaa…..invece è fantasticoo!! 😀 un bacione bellaa!!! buone le uova sode con la salsinaaaaaaa!!!! ;)))))))))

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights