Buon sabato amici cuochi! quest’oggi, voglio proporvi un piatto rustico, quanto goloso..! Gli spaghetti salsiccia e zafferano, un primo piatto assaggiato per la prima volta, tanti anni fa, in un ristorante famoso a Bologna, per la grande varietà di pasta! rimasi colpita dall’ottimo sapore…gli spaghetti salsiccia e zafferano sono una vera libidine per il palato..non sarà un piatto molto raffinato, ma chi se ne importa! ahaha! 😀 adoro i piatti veraci….vi assicuro che se presenterete questi spaghetti ai vostri amici commensali, si leccherano i baffi! ecco la mia semplice ricettina tutta per voiiii!!! buon weekand! vado a prepararli! 🙂
Ingredienti per 3 persone:
- 300 gr di spaghetti,
- 250 gr di salsiccia,
- 1 confezione di panna da cucina,
- 1 bustina di zafferano,
- parmigiano reggiano gratuggiato q.b,
- olio e.v.o e pepe q.b
Procedimento: Private la salsiccia della pelle e spezzettatela. In una padella antiaderente, fate scaldare un po’ di olio e quando sarà caldo aggiungete la salsiccia. fatela cuocere qualche minuto, e a cottura avvenuta unite la panna. Mescolate bene, amalgamando i sapori e spegnete il fuoco.
Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e terminate la cottura direttamente in padella, nel condimento. Conservate sempre un po’ di acqua di cottura! Unite la bustina di zafferano e amalgamate molto bene il tutto.
Mantecate con abbondante parmigiano gratuggiato, un po’ di pepe e buon appetitooooo!!! davvero libidinosiiiiiiiiiiiii!!!:D
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina!;)
Gustosa, dovrebbe essere! La proveremo! Grazie!
Ciao Francesco! ti confermo che sono squisiti…;) fammi sapere l’esito dell’esperimento se ti farà piacere! ^_^ ciaoo e grazie a te!