Carbonara salsiccia e curry

Carbonara salsiccia e curry

carbonara salsiccia e curry

La Carbonara salsiccia e curry è un primo piatto rustico ma dai sentori orientali dati dalla spezia “curry”, un primo piatto di grande spessore e di grande gusto.

http://blog.giallozafferano.it/golosipeccati/carbonara-salsiccia-e-curry

https://instagram.com/golosipeccatifoodblog/

Il curry la cui origine è Indiana, è una miscela di spezie tostate in padella e pestate al mortaio tra cui il cumino e la curcuma che conferisce quel colore giallo al curry, il suo gusto è tendenzialmente piccante ma questo dipende dalla quantità di spezie aggiunte. Ormai molti di noi conoscono le proprietà curative di questa favolosa spezia, ha proprietà digestive, antiossidanti, antinfiammatorie, usato contro malattie cardiovascolari. Ma basta parlare di tutto ciò, vediamo come fare questa specialità!

Gli ingredienti che vi servono per questo piatto sono:

Carbonara salsiccia e curry

  • pasta di semola di grano duro
  • uova
  • formaggio grattugiato (grana padano)
  • curry
  • pepe
  • cipolla
  • salsicce fresche
  • vino bianco

La carbonara salsiccia e curry è veramente facile e veloce da preparare, possiamo prenderci cura di noi e poi all’ultimo quando manca l’ultima mezz’ora iniziamo a cucinare. Vediamo come:

1°step:

Mettiamo a bollire l’acqua  salata per la pasta, in una padella facciamo  rosolare le salsicce che avremo spellato dal loro budello e spezzato grossolanamente a mano insieme alla cipolla rossa, sfumiamo con del vino bianco ed abbassiamo la fiamma, lasciamo cuocere per 10 minuti.

2°step:

Da una parte ci occupiamo della nostra salsa che andrà a condire il tutto, quindi uniamo il tuorlo delle uova, calcolate che io metto 1 uovo a persona poi se la volete proprio fare strong aumentate la dose, di certo male male non fa, al massimo il giorno dopo mangeremo solo verdure ;). Allora torniamo a noi, quindi ai tuorli uniamo il formaggio grana grattugiato, il pepe nero, abbondante curry, sale, mescoliamo per bene, possiamo aggiungere un po d’acqua di cottura della pasta se vedete la salsa troppo densa.

3°step:

E’ arrivato il momento di buttare lo spaghetto, io amo la pasta al dente, per cui arrivata al massimo a 6 minuti di cottura la tolgo e faccio mantecare in padella aggiungendo la sua acqua, unite la salsa delle uova, spadellate fin quando non viene una crema gialla profumatissima!, La Carbonara salsiccia e curry è pronta 🙂 veloce no?carbonara con salsiccia e curry

Servite caldo, farete una grande figura :)….uno dei miei comfort food preferiti 🙂

A presto…e…

Buon appetito 🙂

Alessia