Aromi….e metodo di conservazione

Basilico e prezzemolo…i più comunemente usati, forse….

in genere preferisco usarli freschi, a differenza di origano,maggiorana,timo che anche secchi sprigionano il loro profumo,

il basilico e il prezzemolo a parer mio danno il meglio di sè…appena colti! eh il problema è che quando capita di volersi prendere lo sfizio di aggiungerli magari agli spaghetti di mezzanotte…ops non c’è….

e allora di tanto in tanto faccio un pò di provviste….lavo foglia per foglia sia il basilico , che il prezzemolo (il prezzemolo è un pò più impegnativo,specie quando trovo il tipo a fogliolina piccolissima e zigrinata)….

poi li metto in un grande scolapasta e giro spesso le foglie perchè quelle sotto tendono a restare sempre umide…

poi infine stendo le foglie su una carta da forno e poi su un vassoietto (in realtà un tagliere della tupperware che compro da una mia amica )

e metto tutto in freezer così ben disteso…poi quando sono congelate le inserisco in questa ciotolina verde….ne ho preso un set da 4…e via…all’occorrenza basili e prezzemolo all’appello!

Pubblicato da Concettina Costanzo

mamma nonna e anche zia, adoro la musica e il canto . Mi piace leggere narrativa americana , o testi che trattano filosofia e psicologia. Cucinare è una delle mie passioni , ma non la sola e non la principale. Amo l'Arte in tutte le sue forme ,moda compresa . l'Arte di vivere ; la mia essenza Il meglio sta in tutte quelle esperienze che ancora ci aspettano. ecco...in sintesi !

3 Risposte a “Aromi….e metodo di conservazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.