Frullato di more e pesche noci

Ci siamo, come ogni anno ad agosto io e le mie figlie andiamo lungo la ferrovia dismessa che portava da Fano a Urbino, per raccogliere le more. Oramai le rotaie son piene di rovi e per me è un appuntamento fisso per poter realizzare la mia marmellata di more.
Ne abbiamo raccolte tantissime e così, oltre alla marmellata, ho realizzato un delizioso frullato di more e pesche noci per la merenda delle mie bambine, una dolcissima e vellutata bevanda piena di vitamine, sana e nutriente.
Per realizzarla ci vogliono pochi minuti, l’unica accortezza è quella di eliminare i semini delle more che potrebbero risultare molto fastidiosi.

Ingredienti per 2 persone
100 g di more di rovo
1 pesca noce matura (nettarine) grande
1 cucchiaio di zucchero (può essere anche omesso dipende dai gusti)
250 ml di latte freddo

frullato di more

Frullato di more e pesche noci

Laviamo le more e le asciughiamo bene, le mettiamo nel frullatore o nel bicchiere del frullatore ad immersione e frulliamo per qualche secondo.
Passiamo le more frullate in un colino eliminando così tutti i semini fastidiosi.
Rimettiamolo nel frullatore e aggiungiamo a pesca noce sbucciata e tagliata a pezzetti, uniamo il latte e il cucchiaio di zucchero (che possiamo omettere) e frulliamo bene.
Versiamo il frullato di more e pesche noci in due bicchieri freddi, aggiungiamo nel bordo alcune fettine di pesche noci, una bella cannuccia e la  nostra fresca e dissetante bevanda vitaminica è pronta per la merenda o per la colazione.

frullato di more e pesche noci

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
Giorno dopo giorno lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

6 Risposte a “Frullato di more e pesche noci”

  1. Ciao, ieri un mio vicino mi ha regalato delle more (taaante) e pesche, ho cercato una ricetta, mi sono fermata qui e….. l’ho fatto ieri ed è venuto benissimo, ti ringrazio!!! Ciao Giorgia

  2. Sono di nuovo qui 🙂 stavo pensando: è possibile congelare le more? Come decorazione per delle crostate autunnali o invernali. E, volendo anche mescolarle alla panna, è possibile frullarle, filtrarle e congelare il frullato? Come frullato appunto da mescolare alla panna per una decorazione autunnale o invernale. Spero che la risposta sia sì per entrambi gli usi 🙂 Grazie ciao Giorgia

    1. le more solo come frutto è possibile congelarle. Invece più frullato prova a fare il gelato, trovi sempre la ricetta, è veramente ottimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »