Peperoni ripieni

Peperoni ripieni buonissimi, facili da preparare. Oggi vi propongo un secondo davvero squisito e molto estivo, un secondo piatto che lascerà tutti contenti sia adulti che bambini, anche per il ripieno che piace molto. i peperoni ripieni, una vera bontà. Il ripieno dei peperoni è molto semplice, oggi vi propongo un ripieno con salsiccia, prosciutto, e mozzarella, ovviamente, potete riempirli come volete ma, con questo ripieno si sciolgono in bocca. Di peperoni ne esistono di vari colori ma, diciamo che il sapore dei peperoni non varia, anche se io qualche preferenza in merito c’è l’ho sempre. Adesso andiamo alla ricetta. Una ricetta che a me personalmente me l’ha tramandata mia madre, che nel periodo estivo preparava molto spesso. Ricordo che anche i miei cugini ne andavano matti e volevano mangiare solo i peperoni ripieni che preparava mia madre. Io cerco di farli nello stesso modo. Ma, adesso bando alle ciance ed andiamo a preparare la ricetta.

Peperoni ripieni buonissimi
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

  • Ciotola
  • Teglia
  • Carta forno

Preparazione

  1. Peperoni ripieni buonissimi

    Per prima cosa per preparare i peperoni ripieni buonissimi, accendete il forno statico a 180 gradi.

    In una ciotola ponete la salsiccia senza il budello, aggiungete la mollica la mozzarella tagliata a cubetti, il prosciutto cotto a cubetti, il latte, il sale, il pepe ed il prezzemolo tritato.

    Amalgamate il tutto, deve venire un ripieno soffice, altrimenti aggiungete altro latte, ovviamente non esagerando. Tagliate i peperoni a metà in senso orizzontale e ponete dentro il ripieno.

    Mettete la carta forno in una teglia e pinete dentro i peperoni ripieni, un filo d’olio d’oliva sopra i peperoni ed infornate.

    Servite tiepidi o anche freddi, sono sempre una bontà.

Note

Seguiteci nella nostra pagina facebook cliccando ( qui )

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da In cucina con amore

Mi presento, Sono Giorgio Raccuglia, classe 1976, nato a Termini Imerese prov. di Palermo. Amo cucinare e far cucinare, adoro il salato, il dolce, insomma mi piace il buon mangiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.