Torcetti veloci al cioccolato

Da come potete vedere dalla foto, al micio sono piaciuti subito questi torcetti veloci al cioccolato, ricetta dolce. E’ stato divertentissimo fare le foto mentre il gatto (che si chiama Liù) tentava di avvicinarsi al cestino per vedere cosa ci fosse lì dentro. C’erano i torcetti veloci al cioccolato, una ricetta che si prepara velocissimamente se volete provare qualcosa di nuovo e sfizioso. Li ho assaggiati a casa del mio ragazzo ed è lì che abbiamo fatto le foto. Sono fatti di pasta sfoglia e pasta frolla (trovate la mia ricetta della pasta frolla qui), oppure se non avete proprio voglia di preparare la frolla, la comprate pronta al supermercato! 🙂 Sono perfetti per accompagnare il tè del pomeriggio o, perchè no, anche il caffè….Eccovi come si preparano!

Torcetti veloci, ricetta dolce (1)

 

Torcetti veloci al cioccolato

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • pasta frolla preparata da voi o 1 rotolo di pasta frolla già pronta
  • 1 uovo
  • 2-3 cucchiai di latte
  • gocce di cioccolato q.b.
  • zucchero semolato per spolverizzare

La preparazione dei torcetti veloci al cioccolato, ricetta dolce è estremamente semplice: stendete la pasta sfoglia e stendete la pasta frolla della stessa dimensione della sfoglia. Sbattete in una ciotolina insieme l’uovo con il latte e spennellate con questa miscela la pasta sfoglia. Cospargete la sfoglia di abbondanti gocce di cioccolato, coprite con la pasta folla e spennellate anche questa con uovo e latte, spargete sulla frolla lo zucchero semolato.

Accendete il forno a 180°C  funzione statica e lasciate riscaldare.  Tagliate a strisce le sfoglie e poi dividete le strisce in due.  Ora tenete ferma un’estremità della striscia mentre torcete l’altra. Proseguite così per tutte le strisce. Mettete della carta forno sulla leccarda e adagiatevi sopra i torcetti. Cuocete per 15-20 minuti. Lasciate raffreddare e servite. Buon Appetito!

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina Facebook e qui la pagina Twitter, per restare sempre aggiornati e in contatto con me! :)

Torcetti veloci, ricetta dolce (2)

 

Torcetti veloci, ricetta dolce (3)

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Torcetti veloci al cioccolato”

  1. buonissimi! veloci da preparare e sicuramente molto sfiziosi! poi beh..lo sguardo di quel bellissimo gattino dice tutto, se li guarda così sono sicuramente ottimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.