Pizza waffle

I pizza waffle sono una recente scoperta, sono semplicissimi da preparare e molto molto sfiziosi. Questa ricetta che vi propongo in realtà è una versione semplificata: sono partita da una base di pizza già pronta, ma nulla vieta di tirarsi su le maniche e impastare la pizza partendo da zero. Ho anche farcito in maniera semplice questi pizza waffle, mentre voi potrete anche sbizzarrirvi con la fantasia e creare dei pizza waffle ancora più sfiziosi di questi. Se ancora non avete mai provato i waffle, beh….non sapete cosa vi perdete! Unica cosa strettamente necessaria per la preparazione di questa ricetta è la piastra per waffle, sia quella elettrica che quella da forno vanno entrambe bene.

pizza waffle

Pizza waffle

Ingredienti per 4 pizza waffle:

  • 1 rotolo di pasta di pizza già pronto (se volete preparare voi la pizza, potete farlo seguendo questa ricetta)
  • sugo di pomodoro
  • olio
  • sale
  • pepe
  • origano
  • aglio
  • alloro
  • 1 mozzarella da 100 g
  • PIASTRA PER WAFFLE

Preparare i pizza waffle è davvero un gioco da ragazzi. Scegliete voi se preferite avere un sugo di pomodoro cucinato o a crudo. Io l’ho cotto per 10 minuti con uno spicchio di aglio, sale, pepe, 2 foglie di alloro e uno spicchio di aglio che ho eliminato a termine cottura. L’alternativa è condire la passata a crudo.

Tagliate la mozzarella a cubetti e mettetela a scolare in un colino a maglie strette per 30 minuti.

Srotolate la vostra pizza, tagliatela in 4 rettangoli, mettete al centro di ogni rettangolo un cucchiaio di sugo, un po’ di mozzarella (senza esagerare).

Una volta che avrete spolverizzato con un po’ di origano, sigillate bene i bordi, preriscaldate molto bene la piastra e cuocete i vostri pizza waffle 5 minuti per parte, rigirandoli a metà cottura (dipende dalla potenza della vostra piastra: la mia cuoce più sul basso, per cui li giro a metà cottura per avere un risultato uniforme. Voi regolatevi in base alla vostra strumentazione). Servite ben caldi! Buon appetito!

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

Vuoi ricevere comodamente le tutte le ricette sulla tua posta elettronica? Iscriviti alla NEWSLETTER DI FORNO E FORNELLI, è gratuita! Clicca e procedi: vai al form di iscrizione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Pizza waffle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.