Pasta 3 p

Pasta 3 p: un nome breve per una ricetta davvero buona! Il nome vero di questa ricetta è pasta con Philadelphia piselli prosciutto cotto e funghi, facile da fare…e molto buona…ci sono 5 ingredienti fondamentali! Fare questa pasta 3 P è di una semplicità estrema. Vi consiglio di provarla subito se avete tutti gli ingredienti. E poi la presenza della Philadelphia (io uso quella light è più buona) dona a questa ricetta una cremosità inaspettata. E’ talmente buona che appena a casa mia abbiamo i piselli (nel congelatore mancano sempre, a volte li compriamo appositamente) la prepariamo…o meglio la prepara mia sorella!

Vi piace questo titolo? sinceramente non sapevo proprio che nome dare a questa squisita pasta…..ricetta di mia sorella!

Pasta 3 P

 

 Pasta 3 p

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 g pasta (io mezze penne rigate)
  • 200 g funghi (surgelati o freschi, scegliete voi)
  • 100 g pisellini surgelati
  • 100 g prosciutto cotto a fette
  • 200 g philadelphia
  • olio
  • sale

Per preparare la  Pasta 3 p in una padella mettete l’olio, aggiungete i pisellini e cuocete 5 minuti, poi aggiungete i funghi. Lasciate cuocere per 15-20 minuti. Intanto mettete a bollire l’acqua della pasta e quando sarà il momento buttatela. Aggiustate di sale i piselli coi funghi e aggiungete il prosciutto cotto tagliato a pezzetti. Riaccendete la fiamma del sugo e mettete anche la philadelphia, se risulta troppo denso mettete qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Una volta che la pasta sarà cotta, scolatela e versatela nel sugo, mantecate per qualche minuto sul fornello e servite. Buon Appetito!!

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina FacebookTwitter e anche Google+ (pagina del blog e profilo personale) per restare sempre aggiornati e in contatto con me!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.