Pesche dolci alla crema

Conoscete le Pesche dolci alla crema? Sono dei bellissimi pasticcini ripieni di crema e con una base di pasta frolla. Si chiamano così perchè la loro forma e il colore richiamano alla mente le vere pesche con la loro pelle vellutata. Ecco l’ultima creazione! Questi deliziosi pasticcini sono ottimi per l’ora del te o per togliersi quel languorino…E poi sono semplicissimi da fare! Non vi piace la crema? Potete farcire le pesche dolci anche con la nutella, saranno spettacolari. Ecco la semplice ricetta per preparare queste Pesche dolci alla crema in casa e fare un figurone

Pesche dolci alla crema

Pesche dolci alla crema

Ingredienti per la frolla

  • 500 g di farina
  • 200 g di zucchero
  • 5 uova
  • 200 g di burro
  • 1 bustina lievito per dolci

per farcire e guarnire:
  • crema pasticcera
  • zucchero
  • alchermes

Per preparare le Pesche dolci alla crema partiamo dalla preparazione della pasta frolla. Per formare i gusci delle pesche impastare gli ingredienti per la frolla, fare le palline della grandezza di una noce, disporre sulla placca del forno e infornare a 180°C (forno statico preriscaldato) per 15 min.

Nel frattempo preparare la crema pasticcera e preparare una ciotolina con l’alchermes e una con lo zucchero.

Quando le palline saranno cotte e raffreddate, con un cucchiaino scavare un po’ l’interno (naturalmente quello che vi resta dallo scavo non buttatelo, nel latte per la colazione è ottimo). Accoppiate i gusci a due a due, riempiteli con un cucchiaino di crema pasticcera, unite le due parti passateli velocemente nell’alchermes affinchè diventino color pesca; per ottenere l’effetto peluria passateli nello zucchero. Mettete nei pirottini e poi nel frigo per farli rassodare. Buon Appetito!

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina FacebookTwitter e anche Google+ (pagina del blog e profilo personale) per restare sempre aggiornati e in contatto con me!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

5 Risposte a “Pesche dolci alla crema”

    1. Si…infatti mi sa che queste pasta erano di moda un po’ di tempa fa…ma a me piacciono tanto i revival!!!!!

    2. Si…infatti mi sa che queste pasta erano di moda un po’ di tempo fa…ma a me piacciono tanto i revival!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.