Luglio frutta e verdura del mese

Luglio frutta e verdura del mese

Luglio frutta e verdura del mese

E’ arrivato uno dei mesi più belli e solari dell’anno: Luglio. E’ il mese in cui le persone cominciano a pianificare le vacanze, E anche io, nel mio piccolo, mi sto organizzando.

Luglio è un mese abbastanza caldo, in cui le persone preferiscono consumare cose fredde, magari con cotture veloci o addirittura senza cottura. Vi confesso che io stessa non amo molto cucina re in questo periodo, il mio alimento preferito è l’INSALATA DI POMODORO!

Eh sì, mangio pomodori in continuazione, a tutte le ore del giorno: pranzo, cena, per me non fa differenza. Ma non disdegno i cetrioli e l’anguria. Insomma: verdure e frutta a gogò, abbasso la cucina!

E con tutta la frutta e verdura che potete trovare in questo caldo mese di Luglio, vi sfido in cucina 😀 Sono una più buona dell’altra, non è vero. E infine eccoci qui, questo è quello che offre il periodo, mi raccomando APPROFITTATENE!

Frutta: Albicocche, anacardi, ananas, arachidi, avocado, ciliegie (le ultime), cocco, cocomero, datteri, dragon fruit, fichi, fichi d’India, frutto della passione, gelsi, giuggiole, lamponi, lime, mandorle, mango, mele annurca, melone giallo e melone di pane, mirtilli, more, noci e nocciole, papaya, pera, pesche, pinoli, pistacchi, prugne, ribes, susine.

Verdura: Aglio, barbabietola, carote, cavolo cappuccio, ceci, cetrioli, cicerchie, cicoria catalogna, cipolla, crescione, edamame, fagiolini, fagioli, lattughe, lenticchie, lupini, melanzane, patate, peperoni, pomodori, porro, ravanelli, rucola, scalogno, sedano, soia, taccole, tofu, zucchine.

Cliccando qui potrete trovare tutta le verdure e la frutta mese per mese.

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

Vuoi ricevere comodamente le tutte le ricette sulla tua posta elettronica? Iscriviti alla NEWSLETTER DI FORNO E FORNELLI, è gratuita! Clicca e procedi: vai al form di iscrizione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.