Yogurt gelato alla frutta

Lo yogurt gelato alla frutta è un modo semplice e goloso per fare merenda, potete consumarlo sia se siete a dieta sia se non avete problemi di linea. Ho provato, quasi per scherzo, a congelare lo yogurt e guardate che meraviglia ne è venuta fuori: un gelato con pochissime calorie, ma buonissimo e semplice da fare. Provate a realizzarlo e mi direte. Intanto, ecco la semplice ricetta per realizzarlo! Come sempre, buon divertimento 😀

yogurt gelato alla frutta

Yogurt gelato alla frutta

Ingredienti per 4 coppette:

  • 250 g yogurt (io ho usato yogurt bianco senza grassi, voi potete usare il tipo di yogurt che preferite)
  • 250 g frutta pulita a vostra scelta (io ho usato albicocche, voi potete scegliere quello che preferite)
  • 1-2 cucchiaini di miele per dolcificare (facoltativo)
  • per decorare: muesli, cereali soffiati, cioccolatini, codette, frutta essiccata, frutta fresca

Preparare lo yogurt gelato alla frutta è un gioco da ragazzi.

La scelta dello yogurt la lascio a voi: se siete a dieta scegliete uno yogurt magro, se non lo siete va bene anche uno yogurt intero, sia bianco che alla frutta, sbizzarritevi con gli accostamenti e gli abbinamenti.

Prendete lo yogurt e distribuitelo nel contenitore per fare i cubetti di ghiaccio, livellatelo e mettetelo in freezer a ghiacciare (6-7 ore).

Quando sarete pronti per fare lo yogurt gelato, mettete la frutta sbucciata e mondata nel freezer, un’oretta prima di preparare il prodotto finale.

A questo punto sgranate i vostri cubetti di yogurt in un robot munito di lame, unite la frutta ben fredda, il miele (facoltativo) e frullate.

Raccogliete lo yogurt gelato alla frutta in una ciotola, mantecatelo fino a che non diventa liscio e cremoso, porzionate nelle coppette, decorate a vostro piacere e servite. Buon appetito!

Vi consiglio di prepararlo e mangiarlo subito, se invece volete congelarlo, quando vorrete consumarlo, lasciatelo riposare 30 minuti prima di servirlo.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook FORNO E FORNELLI per non perdere nessuna novità!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.