La vostra giornata non può che iniziare col sorriso sapendo di avere un plumcake al cacao in cucina ad aspettarvi! A me ricorda tanto le merende che mi preparava la nonna quando ero piccola e non volevo assolutamente mangiare le merendine confezionate!!

Volete mettere, un buon plumcake al cacao, ancora tiepido, in confronto ad una banale merendina???

🙂

Il procedimento per preparare il plumcake al cacao è davvero semplicissimo, il risultato è davvero ottimo, ed è addirittura abbastanza light! Insomma, potete anche farci la merenda senza sentirvi troppo colpevoli!!

Come si fa?

Ingredienti:

– 125 gr di ricotta
– 100 di zucchero
– 150 gr di farina
– 2 uova
– 60 ml latte
– 10 gr burro
– 1 bustina di lievito
– 30 gr cacao amaro

Per iniziare a preparare il plumcake al cacao vi basterà lavorare le uova assieme allo zucchero dentro un recipiente, con le fruste elettriche.
Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente ed aggiungetelo alle uova assieme a tutti gli altri ingredienti (ricotta, farina, latte, cacao).. amalgamate tutto il composto e alla fine aggiungetevi il lievito.
Prendete uno stampo da forno da plumcake, imburratelo e infarinatelo, versateci il composto appena preparato.
Cuocete a 180° per 25/30 minuti… dopodiché il vostro plumcake al cacao è pronto per essere divorato!!

Foto: fancydinner
Foto: fancydinner

E’ davvero ottimo per le colazioni, l’interno rimane morbido per qualche giorno, e se abbinato al caffè d’orzo di Caldo Aroma è proprio un risveglio con i fiocchi!

Come fare per trovare questo caffè delicato e dal profumo intenso? Andate sul sito http://www.caldoaroma.it e ordinate le cialde. Inserendo il codice PROMO2014 potrete usufruire di un buono sconto, e questo solo perché siete nostri lettori assidui 😀

Buon inizio di giornata!

Alessandra