Cooking Class, cena in famiglia

Cooking Class, cena in famiglia

La nostra cooking class prevede  l’insegnamento delle tecniche di cucina dalle più antiche alle più evolute. Gli ospiti partecipano attivamente nella preparazione dei piatti , si prevede sempre che si mangi tutti insieme quel che si è preparato. Donna Rita si riserva sempre piccole sorprese culinarie per gli ospiti, piccoli sfizieti dello street food partenopeo.

Nella nostra scuola prediligiamo piatti della cucina napoletana e Italiana, con ingredienti reperibile sul nostro territorio, ma comunque che si possono trovare anche all’estero. Avendo il privilegio di essere nata in una terra: la penisola sorrentina ricca di  profumi sapori e  colori  Donna Rita vi guiderà alla scoperta dei prodotti  che si andranno ad utilizzare fino alla realizzazione di ricette.

Donna Rita cerca sempre di rielaborare  ricette classiche rendendole più semplici e facili da realizzare anche una volta tornati a casa con i propri amici . La pasta fatta in casa, con uova, farina un pizzico di sale e qualche goccia del nostro profumato olio,  rimane qualcosa di unico nella tradizione delle case italiane. Oggi è sempre più difficile trovare persone qualificate che hanno nelle proprie mani l’arte di trasformare   prodotti poveri semplici  in  piatti assolutamente prelibati. La cucina  di donna Rita è basata sulla genuinità dei prodotti e proprio questo che la distingue dalle altre scuole . Con pochi ingredienti sani ,  salutari e di stagione  si possono creare piatti belli da servire e ottimi da mangiare.

Si può scegliere tra più menù da preparare  e degustare insieme :

Alcuni esempi

  • Pasta fresca (tagliatelle, lasagne o gnocchi alla  sorrentina) con polpette di carne con ragù napoletano e braciole
  • Parmigiana di melanzane e street food napoletano ( pizze fritte e crocchè verdure in pastella)
  • Pasta e patate a forno con fior di latte dei monti lattari e scarole imbottite (verdura tipica napoletana)
  • Pasta fresca con  frutti di mare e Pescato del giorno in cartoccio

concordando con Donna Rita qualsiasi menù può essere arricchito o modificato.

 

In genere il programma è svolto nel seguente modo:

Pick up in hotel a Sorrento: trasferimento privato in Mercedes

Aperitivo con prosecco e sfizietti napoletani,  affettati, bruschette formaggi freschi panzanella

Si procede con la presentazione degli ingredienti e quindi la preparazione  ed esecuzione personale  del menù scelto.

Gli ospiti siederanno a tavola in un ambiente molto elegante e raffinato  e il pranzo gli sarà servito.

Si terminerà con vari desserts preparati da donna Rita tipici della cucina partenopea  frutta fresca , vino bianco o rosso, ed espresso.

Ad ogni piatto vi sarà consegnato la descrizione e la ricetta . Inoltre sarà consegnato anche un attestato di partecipazione al corso e un piccolo souvenir.

Prenotare, o richiedere Informazioni

Per maggiori informazioni, o per prenotare direttamente online la nostra Cooking Class potete andare a questo sito, o mandare una mail a info@sorrentotransfer.com

www.sorrentotransfer.com

 

 

Translate »
Instagram