Chi Sono

DONNA RITA

Un pò di me , com’è nato il mio amore per la cucina

Sicuramente la mia passione per i fornelli nasce fin da piccola e la devo tutta a mia nonna, e poi a mia madre.

Insieme a loro ho mosso i miei primi passi tra pentole e padelle scoprendo tutti i segreti e le tradizioni della cucina napoletana.  Ricordo ancora l’odore del ragù che ogni domenica mattina si espandeva in casa per poi evadere per i vicoli della mia città.

Crescendo ho voluto crearmi uno spazio per me, dove poter esprimere la mia passione.

E’ una sorta di mondo parallelo che mi consente di rifugiarmi, di  staccare la spina da tutto ciò che è la  dalla mia quotidianità  e mi consente  di condividere con altre persone la mia passione.

 

“Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare”

È proprio con questo  spirito che mi piace dedicarmi alla cucina per i miei ospiti e i miei amici. Amo la tradizione della cucina tipicamente  napoletana e italiana , amo i prodotti della mia terra e del territorio circostante, mi piace cercare i prodotti a Km 0, per fare della mia passione una cucina di alta  qualità. 

Mi piace definirmi una cuoca (chef) sempre in evoluzione, in movimento, cambio spesso i menù che propongo nella mia scuola di cucina e al mio homerestaurant, in base alla stagionalità e al luogo.

Mi piace rielaborare vecchie ricette, prendere spunti ed idee  per creare piatti nuovi  e deliziosi, e nel contesto semplici come è la vera cucina napoletana ed italiana.  Mi piace proporre nella mia scuola  ricette semplici con ingredienti  facili da reperire sul  territorio, a volte bastano 3o 4 ingredienti per realizzare una cena fantastica con gli amici cari . Sono convinta che con un minimo di allenamento, e un pizzico di amore tutti possono  portare a tavola qualcosa di appettitoso .

Translate »
Instagram