TORTA DI MELE

E’ da settimane e settimane che volevo fare una torta di mele, profumata alla cannella e soprattutto senza burro. Da qualche mese ho scoperto di poter sostituire il burro e l’olio nelle torte, indovinate con cosa? la panna fresca per dolci. Le ciambelle/torte, senza burro e senza olio, con l’utilizzo della panna fresca per dolci sono sofficissime!

La ricetta della torta di mele è semplicissima e in pochissimo tempo avrete una torta davvero ottima.. come dico sempre..Provare per credere!

TORTA DI MELE

Ingredienti:

3 uova

200 g zucchero semolato

250 ml panna fresca per dolci

3 cucchiaini di cannella in polvere

300 g farina 00

1 bustina di lievito per dolci

2 mele

In una planetaria o con uno sbattitore elettrico, montare 3 uova con 200 g di zucchero. Quando il composto sarà bianco e spumoso, aggiungere 250 ml di panna fresca per dolci. Amalgamare bene, unire 3 cucchiaini di cannella in polvere che daranno un profumo particolare alla nostra torta di mele. Infine inserire 300 g di farina 00 e una bustina di lievito per dolci. Imburrare ed infarinare una teglia da 24 cm e versare il composto. Lavare e tagliare 2 mele a fettine sottili, riporle una affianco all’altra nell’impasto. Cospargere la torta con un po’ di zucchero semolato.

 Riporre in forno statico preriscaldato a 180° per 45-50 minuti.

Fare sempre la prova stecchino prima di sfornare!

Et voilà! Buon appetito!

TORTA DI MELE

TORTA DI MELE


Seguitemi anche su:

facebook

twitter

instagram

youtube