Volevo fare un dolcino diverso ma andare sul sicuro e quindi ho deciso di preparare la torta paradiso bianca e nera, con una decorazione molto particolare e carina, che potete notare sulla superficie della torta, realizzata con la super penna latte art, che di solito tutti utilizzano per il cappuccino, e anche io, ma non solo per quello! Prepariamo subito insieme questa deliziosissima torta paradiso bianca e nera.
Sponsorizzato da Ilsa srl
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni10
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Montiamo le uova con lo zucchero, consiglio di utilizzare uno sbattitore elettrico o una planetaria. Quando saranno chiare e spumose, aggiungere il miele, poco per volta la farina setacciata con il lievito e infine il burro fuso. Porre in un’altra coppa 1/3 del composto, a cui aggiungiamo 20 g di cacao amaro.
Foderare uno stampo da 20 cm con carta forno oppure imburrarlo e infarinarlo. Versiamo il composto bianco e poi quello nero in maniera casuale, potreste anche realizzare una decorazione come la mia (guarda video), oppure porre un mestolo di impasto nero su un mestolo di impasto bianco e ripetere l’operazione fino a quando non sarà terminato.
Cuociamo in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40-45 minuti. Facciamo sempre la prova stecchino prima di sfornare.