Rotolini di pancarrè con prosciutto cotto e capricciosa

I Rotolini di pancarrè con prosciutto cotto e capricciosa, sono un delizioso antipasto ideale in ogni occasione, soprattutto durante le feste natalizie oppure una bella cena tra amici. Sono molto semplici da realizzare e si possono fare anche con largo anticipo. Basta usare il classico pane per tramezzini, qualche fetta di prosciutto cotto e spalmarci un generoso strato di insalata capricciosa. Sono buonissimi e vi consiglio di prepararali, semplici e veloci!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

4 fette pane per tramezzini
150 g prosciutto cotto
100 insalata (capricciosa)

Strumenti

Passaggi

La preparazione è tanto semplice quanto veloce. Prendiamo le nostre fette di pane per tramezzini e appiattiamole con un mattarello. Tagliamolo a metà e distribuiamo su ogni metà una fetta di prosciutto e un cucchiaio di insalata capricciosa ma senza esagerare. Potete anche non tagliarli a metà e fare un rotolo un pochino più cicciotto, a vostro gusto. A questo punto arrotoliamoli partendo dalla parte più corta e formiamo un bel salsicciotto. Arrotoliamolo nella pellicola e poniamolo in frigo o freezer a rossadare per una mezz’oretta.

Tiriamo fuori i nostri rotolini e, una volta srotolati dalla pellicola, tagliamo tante fettine non troppo sottili. Dobbiamo utilizzare un coltello molto affilato e tagliare con delicatezza in modo da non appiattire i rotolini. Disponiamoli su un piatto di portata e, dopo averli lasciati per un pochino a temperatura ambiente, siamo pronti per servire questi deliziosi Rotolini di pancarrè con prosciutto cotto e capricciosa, buon appetito.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK   e su INSTAGRAM e sul MIO CANALE YOU TUBE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.