Bastoncini di zucchine sabbiose in friggitrice ad aria

Anche io finalmente sono riuscita a cucinare qualche deliziosa pietanza con la friggitrice ad aria e ho deciso di preparare i Bastoncini di zucchine sabbiose in friggitrice ad aria. Dopo tutti bagordi fatti durante le feste mi ci voleva proprio una ricettina light e siccome mi hanno regalato la friggitrice ad aria per Natale e io adoro le zucchine, ho deciso di prepararle. Per renderle un po’ croccarelle le ho passate un una panataura a base di grana, pangrattato, sale e paprika. Giusto una spruzzatina di olio e in 15 massimo 18 minuti la cena è pronta. Friggitrice ad aria, io ti adoro!

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

5 zucchine
5 cucchiai pangrattato
2 cucchiai parmigiano grattugiato
q.b. sale
q.b. paprika piccante (se vi piace)
q.b. olio extravergine d’oliva

Passaggi

Il procedimento è semplicissimo. Si inizia pulendo bene le zucchine e poi dobbiamo tagliarle a bastoncini non troppo grandi e cercando di farli tutti della stessa dimensione. A me piacevano stretti e lunghi. Una volta pronti li mettiamo in una terrina.

In un’altra terrina mettiamo il pangrattato assieme al formaggio grattugiato, un pizzico di sale, un po’ di paprika ( io piccante) se piace e mescoliamo bene.

A questo punto spruzziamo un pochino di olio sui nostri bastoncini di zucchine. Io ho comprato direttamente l’olio spray ma è molto utile anche lo spruzzino fatto a posta e molto utile per le friggitrici ad aria. Giriamo bene in modo da ungere tutti i bastoncini e poi versiamoci sopra la panatura. Amalgamiamo bene bene e facciamo aderire la panatura sui nostri bastoncini.

Ora siamo pronti per la cottura. Scoliamoli dall’eccesso di panatura e disponiamoli sul nostro cestello senza usare carta forno o teglie. Cerchiamo di non sovrapporne troppi e per finire una velocissima spruzzata si olio che li renderà ancora più croccarelli. COTTURA: 180 gradi per 15 minuti rigirando a metà cottura cioè tirando fuori e smuovendo il cestello. E se non sono ancora cotti cuociamo per altri 5 manuti alzando magari la temperatura a a 190-200 gradi.

I nostri Bastoncini di zucchine sabbiose in friggitrice ad aria sono pronti per essere gustati in tutta la loro bontà e leggerezza.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK   e su INSTAGRAM e sul MIO CANALE YOU TUBE


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.