Linguine di konjac con carote e zucchine

Linguine di konjac con carote e zucchie , un primo piatto gustoso con poche calorie e pochi carboidrati, per chi non vuole eliminare la pasta ma rimanere a dieta e cucinare in modo sano e leggero. Ho deciso di fare questa pasta, che si puo’ fare anche con le linguine normali, perche da tempo ho problemi a digerire ed assimilare i carboidrati e la nutrizionista mi ha consigliato quindi uno stop momentaneo da pane e pasta per vedere se riuscivo a sfiammare l’intestino e a stare meglio. e devo dire che la cosa ha funzionato, sono più sgonfia e mi sento meglio soprattutto grazie a questa pasta chiamata anche shirataki, prodotti con la farina ottenuta dalla radice di konjac.

Contengono solo 8 kcal ogni 100 g e sono quasi completamente privi di carboidrati. Il glucomannano, fibra vegetale non digeribile estratta dalla radice di konjac, assorbe molti liquidi, facendo sì che questa pasta sia composta al 97 percento circa da acqua.

Grazie al volume che è in grado di raggiungere, la pasta di konjac sazia pur essendo quasi priva di calorie e si presenta con una consistenza relativamente morbida e una superficie liscia.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

3 zucchine
2 carote
2 cipollotti freschi
1 uovo
q.b. salsa di soia
linguine (io di konjac)
salsa teriyaki (io prizis zero zuccheri)

Strumenti

Passaggi

Il procedimento è facilissimo. Si inizia lavando bene tutte le verdure, poi una volta spuntate le zucchine e i cipollotti e sbucciate le carote si deve procedere con la parte per me più antipatica, ovvero tagliare tutte le verdure a bastoncini molto sottili e il cipollotto ( la parte bianca) a rondelle.

Prendiamo un wok e versiamoun po di olio, poi iniamo il cipollotto e facciamorosolare per qualche minuto. A questo punto uniamo le nostre verdurine e facciamo cuocere per circa 30 minuti Inizialmente a fuoco vivace per farle ben abbrustolire poi abbassiamo il fuoco e continuiamo la cottura. A me piacciono belle morbide per questo ho fatto una cottura medio lunga.

Facciamo cuocere senza aggiunta di sale e una volte che sono belle morbide le mettiamo da una parte della pentola e nella metà rimanente uniamo un uovo ed iniziamo a strapazzarlo bene. Poi lo uniamo alle verdure e facciamo amalgamare tutti i sapori.

Ora pensiamo alla pasta che va sciacquata diverse volte sotto l’acqua corrente e poi io l’ho messa a bollire in un pentolino per circa 5 minuti. L’ho scolata ed unita alle verdure. Per concludere ho versato un po’ di salsa di soia a sentimento e mescolato bene. Ho servito in un piatto le nostre Linguine di konjac con carote e zucchine ed aggiunto un pochino di salsa Teriyaki giusto per renderla ancora più gostosa. STREPITOSA non avrei mai pensato!

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK   e su INSTAGRAM e sul MIO CANALE YOU TUBE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.