GIGA PANCAKE alla zucca

Per iniziare al meglio la giornata io vi suggerisco di preparare questi deliziosi giga pancake alla zucca. Ideale sia per colazione che per merenda, sono leggeri sani fit e si preparano in pochi pochi minuti. La presenza della zucca all’interno dell’impasto li rende non solo golosi e saporiti ma gli danno una consistenza davvero eccezionale e li rendono super soffici .

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

100Ingredienti

100 g zucca (Cruda)
40 g farina di avena
60 g yogurt greco 2% di grassi (Alla vaniglia )
80 g albume
Mezza bustina idrolitina (Più acqua )
q.b. latte di mandorle

Strumenti

Passaggi

Per prima cosa prendiamo la zucca puliamola e tagliamola a dadini e mettiamola a cuocere a vapore per circa 15 minuti o fino a quando la polpa non risulta morbida.

Intanto in una terrina versiamo la farina di avena io ho scelto gusto biscotto ma va bene anche vaniglia. Aggiungiamo la polpa di zucca che abbiamo frullato con un frullatore ad immersione oppure schiacciato semplicemente con una forchetta.

Aggiungiamo anche lo yogurt, l’albume e qualche cucchiaio di latte di mandorle per avere un impasto morbido.

Mescoliamo con cura e aggiungiamo mezza bustina di Idrolitina e un cucchiaino di acqua per farla reagire. Aspettiamo qualche secondo e poi mescoliamo ancora fino a rendere l’impasto liscio e omogeneo.

Prendiamo un pentolino da 14 cm e ungiamolo  leggermente . Versiamo il composto copriamo col coperchio e lasciamo cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti. 

A questo punto possiamo girare il nostro pancake con l’aiuto del coperchio e lasciamo cuocere per altri quattro o cinque minuti 

Il nostro giga pancake la zucca è pronto per essere gustato in tutta la sua bontà,  io ho deciso di coprirlo con un po’ di crema di arachidi volendo anche un po’ di yogurt greco. Buon appetito provatela perché è buonissima

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.