Melanzane al forno con speck e mozzarella

L’altro giorno ho fatto le melanzane grigliate e visto che ne ho fatte in abbondanza ho deciso di fare delle succulenti Melanzane al forno con speck e mozzarella. Quando cucino cerco sempre di organizzarmi in modo da riuscire a fare con pochi ingredienti diverse preparazioni ed ottenere così un primo ed un secondo. Questi involtini sono ottimi e richiamano vagamente la parmigiana di melanzane per via della mozzarella,del sugo e del basilico ma al loro interno sono rese ancora più saporite dallo speck. Provatele sono molto gustose.

INGREDIENTI

  • una melanzana
  • pomodoro
  • speck
  • 1 mozzarella

Per prima cosa prepariamo un sughetto veloce con olio, aglio, passata di pomodoro e basilico.Saliamo e cuociamo. Ne basta proprio pochino.

Intanto laviamo le melanzane e tagliamole per la lunghezza. Grigliamole e lasciamole raffreddare. Prendiamo una fetta di speck e al suo interno arrotoliamoci una strisciolina di mozzarella lasciata scolare precedentemente. Mettiamolo sopra la fettina di melanzana grigliata e arrotoliamo ad involtino.Melanzane al forno con speck e mozzarella

Prendiamo una pirofila, sporchiamola con del sugo e distribuiamoci sopra gli involtini. Copriamoli con un pezzetto di mozzarella, un cucchiaio di sugo e una foglia di basilico.

Inforniamo a 180° per 15 minuti. Buonissime e saporitissime.

Melanzane al forno con speck e mozzarella

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

ANDATE NELLA HOME DEL BLOG E LASCIATE LA VOSTRA MAIL NEL LINK APPOSITO….RIMANIAMO IN CONTATTO!

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST COLOR FOOD

COLOR FOOD

4 Risposte a “Melanzane al forno con speck e mozzarella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.