Pasta con cavolfiore e acciughe

Quando faccio la Pasta con cavolfiore e acciughe sono un po’ contenta e un po’ dubbiosa. Perchè se da una parte cuocendo il cavolfiore faccio due ricette, la pasta ed il TORTINO BUONISSIMO   che trovate QUI, dall’altra ho la casa che per giorni è pervasa da un “profumo” non proprio allettante!E’ una pasta molto buona che rende un semplice cavolfiore più appetibile perchè ripassato in padella con aglio e acciughe.Provatelo è buono e genuino.

IMG_9505bis

Pasta con cavolfiore e acciughe

INGREDIENTI

  • mezzo cavolfiore
  • acciughe
  • olio
  • aglio e peperoncino

Per prima cosa bolliamo il cavolfiore ben lavato e diviso in cimette per circa 20 minuti in acqua salata oppure al vapore.Pasta con cavolfiore e acciughe

Prepariamo in padella un soffrittino con olio, 1 aglio intero e un peperoncino. Facciamoci sciogliere 3 o 4 acciughe oppure un pò di pasta di acciughe e versiamoci il cavolfiore.

Facciamo insaporire per qualche minuto e schiacciamo con una forchetta alcune cimette. Questo servirà per rendere la preparazione più gustosa e cremosa. Aggiungiamoci un po’ di acqua di cottura della pasta e condiamola.

Serviamo con una spolverata di peperoncino macinato e dei filetti di acciughe. Buonissima, anzi forse ancora più buona, il giorno dopo.

NB se non avete tempo potete cuocere il cavolfiore a pranzo e ripassarlo in padella e fare quindi questo “sughetto cremoso”. Alla sera poi basta condire la pasta

Pasta con cavolfiore e acciughe

 

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

 Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

2 Risposte a “Pasta con cavolfiore e acciughe”

  1. Brava, ottima idea!
    Al momento di unire la pasta, io ho aggiunto anche una buona manciata di pangrattato.
    Grazie 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.