Cake pops al cioccolato

I Cake pops al cioccolato sono un dolcetto simpaticissimo che arriva dall’America e sta spopolando anche in Italia. Sono delle golose palline di torta o pan di spagna avanzati ricoperte di cioccolato. Ricordano per la loro forma e per l’uso degli stecchini i famosi chupa chupa. Sono divertenti da fare e soprattutto da farcire.Cake pops al cioccolato

Cake pops al cioccolato

  • 150 g di torta al cioccolato (3 fette)
  • 1 cucchiaio di nutella
  • 1 cucchiaio di mascarpone

Per la copertura

  • cioccolato fondente, al latte e bianco

Per la decorazione

  • codette e scaglie di cioccolato
  • briciole di pan di spagna
  • topping ai frutti di bosco Fabbri

Sbricioliamo la torta al cioccolato ( potete farla e usare gli avanzi oppure comprare al supermercato un pan di spagna al cioccolato) in una terrina e uniamo la Nutella ed il mascarpone.

Amalgamiamo bene bene e poi formiamo tante palline grosse come una noce.Cake pops al cioccolato

Mettiamole su un vassoio con della carta forno e lasciamole in freezer a raffreddare per almeno un ‘oretta. Nel frattempo prepariamo le coperture sciogliendo un po’ dei vari cioccolati a bagnomaria o al microonde e prepariamo le varie decorazione mettendole in piccole conchette.Cake pops al cioccolato

Quando le palline sono pronte tiriamole fuori e , dopo aver intinto uno stecco nel cioccolato fuso, inseriamolo nella pallina. Intingiamola nel cioccolato fuso a scelta e una volta scolata bene decoriamola subito con la granella o le codette di cioccolato . Lasciamo asciugare ponendo ogni cake pops su una base di polistirolo o dentro un bicchiere. Conserviamoli in frigo e poi tiriamoli fuori qualche minuto prima di servirli.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

 Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Cake pops al cioccolato

2 Risposte a “Cake pops al cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.