Il Plumcake light albumi e cioccolato è un dolce per la colazione buonissima dalla consistenza soffice e umida.
Questo dolce è facilissimo e veloce da preparare, inoltre è leggero perché contiene poco zucchero e poco olio oltre ad essere senza burro nè latticini.
Se avete voglio di un dolce per colazione soffice e umido e anche leggero allora questo plumcake è il dolce che fa per voi, sono certa che piacerà proprio a tutti, sia grandi che piccoli. Vediamo subito la ricetta.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzionistampo da plumcake 22×10 cm
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ingredienti per preparare il Plumcake light albumi e cioccolato
Strumenti
Passaggi
Procedimento per preparare il Plumcake light con albumi e cioccolato
1) Per prima cosa nella prima ciotola montiamo con le fruste elettriche gli albumi a neve e una volta pronta li mettiamo da parte.
2)In seguito mescoliamo nella seconda ciotola il latte con lo zucchero e l’olio e l’aroma vaniglia, dopo aggiungiamo la farina, il cacao e il lievito setacciati e continuiamo e mescolare fino ad avere un composto omogeno.
3) Adesso aggiungiamo gli albumi che avevamo montato a neve e l’incorporiamo al composto con una spatola da basso verso l’alto ottenendo un composto spumoso, infine aggiungiamo anche le gocce di cioccolato e mescoliamo.
4) Versiamo il composto in un stampo da plumcake 22×10 cm ricoperto di carta forno o imburrato e infornare a 180° gradi forno statico per circa 30 minuti, fate la prova stecchino che dovrà uscire asciutto
Ed ecco che il nostro Plumcake light albumi e cioccolato è pronto per essere gustato e servito, buon appetito!
Conservazione
Conservare il Plumcake light cioccolato e albumi coperto da pellicola per 2-3 giorni a temperatura ambiente.
Per una versione senza glutine potete utilizzare la farina di riso al posto della farina 00.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.