Quanto mi piacciono i piatti di pasta che si preparano in dieci minuti, giusto il tempo necessario che cuocia la pasta nell’acqua bollente. Perché tante volte il tempo è davvero poco per preparare un pranzo che sia semplice e altrettanto gustoso. Invece questa pasta con pomodorini, capperi, acciughe e mollica di pane mette insieme entrambe le cose e vi regala un pranzo ottimo e ricco di sapori.

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFuoco lento
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Mettete a bollire l’acqua per la pasta. Una volta che l’acqua bolle, salate e versate gli spaghetti. Al mixer tritate le fette di pancarré senza crosta. Versate in una padella e fate scaldare dolcemente fino a quando non diventerà dorato e croccante. In una padella fate scaldare un filo abbondante di olio extravergine d’oliva con uno spicchio d’aglio intero e senza buccia. Dopo due minuti, togliete l’aglio e versate i pomodorini che avrete tagliato a metà. Fateli saltare, aggiungete i filetti di acciughe e i capperi e lasciate insaporire per pochi minuti. Scolate gli spaghetti e fateli saltare nella padella con i pomodorini, le acciughe e i capperi. Unite anche il pane sbriciolato e mescolate aggiungendo un altro filo d’olio.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.