Pubblicità

Cream tart di biscotti senza cottura

Ciao a tutti il 4 di ottobre é stato il compleanno di mio marito e come ogni anno abbiamo festeggiato con i nostri amici piú cari. Ovvio che non poteva mancare una torta fatta da me e quest’anno tra il lavoro, tra altri impegni ho optato per una cream tart di biscotti senza cottura a forma di lettera F come l’iniziale del suo nome. Facilissima di questa scelta perché ho ottenuto un dolce goloso scenografico con pochi sbattimenti. Ma vediamo insieme come si prepara questa cream tart di biscotti senza cottura nella ricetta che segue.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni12-14
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

27 biscotti al cacao (classici biscotti al burro)
500 g mascarpone
250 g panna
120 g crema spalmabile (Lotus ( potete usare anche nutella))
20 cioccolati a piacere (io ho usato cioccolatini kinder)
3 fiori eduli (facoltativi)
5 menta (facoltativi)
2 cucchiai zucchero a velo (facoltativa in base ai vostri gusti)

Strumenti

Pubblicità

Passaggi

Devo ammettere che questa cream tart di biscotti é veramente facilissima e veloce da fare. Preparate la crema per iniziare: in una ciotola versate il mascarpone con la panna liquida e iniziate a montare quindi unite a cucchiaite la crema lotus ( o la nutella). ATTENZIONE: assaggiate e in base ai vostri gusti unite o meno lo zucchero a velo a questo punto. Quando avrete finito la crema versatela dentro una sacca grande da pasticcere con becuccio grande liscio.

FATELA SEMPRE un giorno prima, cosi i biscotti si ammorbidiscono e sono perfetti al taglio 😉

Quindi iniziate la composizione della cream tart di biscotti: per cominciare munitevi di un vassoio abbastanza capiente, io per la lettera F avevo solo un vassoio rotondo e dorato forse era piú indicato uno rettangolare. Iniziate ora ponendo pochissima crema sulla base di ogni biscotto per farlo aderire al vassoio e formate la lettera F. Quindi continuate facendo dei fiocchi con la crema partendo dall’esterno e infine l’interno. Ponete un secondo strato di biscotti e ripetete l’operazione e infine il terzo e ultimo strato di biscotto

Quando avrete completato con la crema ponete la vostra cream tart in frigo per almeno 1 ora. Poco prima di servirla decorate con cioccolatini, fiori eduli e menta o con biscotti tipo macaron o frutta. La vostra cream tart di biscotti e pronta per essere gustosa e super goduriosa, provatela.

Pubblicità

Saby consiglia…

La cream tart di biscotti a forma di lettera F é facilissima da fare quindi non ho dovuto tagliare biscotti per fare curve o simili, ma credo che con un po’ di fantasia e pazienza si possono creare altre lettere o forme geometriche.

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Notifiche push abilitate

Grazie per aver abilitato le notifiche!

PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.