Queste è una delle mie ricette comfort per quando la sera Ale torna dall’allenamento e non so cosa cucinare. Sovracosce di pollo piccanti alla paprika con patate al forno. E’ un piatto che si prepara veramente velocemente, si lascia cuocere in forno e siamo pronti per servire. Ottimo come piatto unico da accompagnare giusto con un pò di verdura ma cretedemi, vi salverà davvero molte cene. Vediamo gli ingredienti e la preparazione.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Partiamo la preparazione dal pollo, va oleato bene e poi passato nel mix creato con paprika, peperoncino e pan grattato. Oleamo la teglia e adagiamo sopra il pollo.
Laviamo bene le patate novelle, lasciando la buccia, passiamo anche queste nell’olio e nelle spezie e pangrattato. Cuociamo tutto in forno ventilato a 180° per una 40 ina di minuti.
Buon appetito
Dosi variate per porzioni

