SALAME AL CIOCCOLATO CON BISCOTTI E PISTACCHI

Oggi vi propongo una variante del classico salame al cioccolato, realizzata con pistacchi sgusciati e tagliati grossolanamente insieme ai biscotti oro saiwa tritati a mano sempre per far si che restino abbastanza presenti quando si mangia una bella fetta di salame. Vediamo gli ingredienti e la preparazione del salame al cioccolato con biscotti e pistacchi.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 uova pastorizzate
150 g burro
100 g zucchero
178 g oro saiwa
80 g pistacchi
200 g cioccolato fondente

Strumenti

Passaggi

La preparazione è molto semplice , partiamo tritando grossolanamente i biscotti e i pistacchi e teniamo da parte.

Poi sciogliamo il cioccolato fondente e il burro a bagno maria e teniamo da parte fino a che non arriva a temperatura ambiente.

Sbattiamo poi le uova ( io ho acquistato quelle pastorizzate) con lo zucchero e poi uniamo al composto di burro e cioccolato.

Aggiungiamo anche i biscotti e i pistacchi e mescoliamo bene. Prendiamo un foglio di carta forno, mettiamoci l’impasto aiutandoci con un cucchiaio, e formiamo un salamino. Chiudiamo con la carta forno arrotolandola e poi mettiamo in freezer per una notte.

il giorno dopo è pronto per essere spolverizzato con zucchero a velo e servito

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *