RAVIOLI CON POMODORINI GIALLI E ROSSI CARAMELLATI

Con i pomodorini gialli e rossi del nostro orto ho voluto realizzare una pasta molto veloce e fresca da preparare in queste serate di piena estate. La preparazione è davvero molto veloce e semplice vediamo ingredienti e step per preparare i ravioli con pomodorini gialli e rossi caramellati.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

80 g ravioli
10 datterini gialli
10 datterini rossi
1 spicchio aglio
3 cucchiaini zucchero
1 pizzico sale
q.b. basilico in foglie
1 filo olio extravergine d’oliva

Strumenti

Passaggi

Iniziare lavando bene i pomodorini e mettiamoli da parte. In padella mettiamo un filo d’olio e quando è caldo aggiungiamo l’aglio. Mettiamo via l’aglio e poi aggiungiamo i pomodorini tagliati a metà e lo zucchero. Da questo momento in poi copriamo con il coperchio e lasciamo, non dobbiamo mai mescolare con il cucchiaio di legno. Se vogliamo muoverli basterà muovere un pò la padella. Aggiugiamo infine il sale.

Nel frattempo mettiamo l’acqua per la pasta e cuociamo i ravioli. Una volta venuti a galla e dopo aver fatto cuocere per una decina di minuti i pomodorini versiamo la pasta nella loro padella. Saltiamo il tutto e impiattiamo. Chiudiamo con una fogliolina di basilico.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *