Hai fatto un dolce o una qualsiasi altra ricetta che richiede solo tuorli e ti avanzano i bianchi ? Beh, quale migliore soluzione per utilizzarli se non quella di farci delle belle MERINGHE!! Facili e veloci come procedimento, un pò più complicate per il risultato, ma vi dico che chi persiste , raggiunge e conquista. Le prime volte vi verranno degli sgorbi assurdi, quando troverete la tecnica , sarà un gioco da ragazzi! 😀
Let’s start
MERINGHE
- 4 albumi
- 200 g di zucchero
- vanillina
PROCEDIMENTO :
Montare i bianchi a neve FERMISSIMA, avendo cura di usare degli albumi NON DI FRIGO ma a temperatura ambiente. Quando capovolgendo la ciotola , il vostro composto resterà dove è , i bianchi saranno montati al punto giusto.
Dopo di che aggiungere lo zucchero e continuare a montare con le fruste. Aggiungere poi la vanillina e questo è il composto che dovreste ottenere. Bello compatto per poter, con la sacca da pasticcere formare i vari spumini.
Dopo averli creati su di una pirofila rivestita di carta da forno e decorati a piacere , potete infornarli a 50 °C per circa Tre ore.
Gli spumini devono ASCIUGARE, non cuocere, quindi il forno non deve essere caldo. E’ per questo motivo che ci vuole così tanto tempo !
Spero di essere stata il più chiara possibile XD
ELy