APERIVINTAGE: aperitivo tra le vigne toscane a bordo di una 500 d’epoca

Potevate mai immaginare che nel 2022 sarebbe stato possibile guidare una fiat 500 d’epoca che vi avrebbe portato in una vigna esclusiva dove poter gustare un aperitivo a base di prodotti tipici toscani degustando il vino rosso prodotto in quella stessa vigna? Grazie al progetto Aperivintage oggi questo è possibile, siamo a Volterra splendida cornice toscana in provincia di Pisa. Conosciuta per le sue origini etrusche e per i numerosi reperti archeologici appartenenti a quest’epoca.

Veniamo adesso alla meravigliosa esperienza con la 500, si parte dal luogo di ritiro dell’auto dove quest’ultima viene consegnata insieme al cestino con tutti i prodotti per l’aperitivo. Ci viene fatto scansionare un QR CODE con le coordinate per raggiungere la vigna ad uso esclusivo degli ospiti e via si parte con la nostra fiat 500 con tettino apribile!!

Una volta arrivati, dopo aver percorso una piccola strada a sterro si trova il parcheggio per la macchina e si procede a piedi perchè a pochi metri c’è il cancello per raggiungere la vigna. Troveremo già organizzato con tavolino realizzato con un pancale e balle di fieno per sedersi. Stendiamo la coperta che ci viene sempre fornita da loro e iniziamo a tirare fuori i prodotti della degustazione: formaggio, salame, vino, acqua e schiaccia per accompagnare.

Non ci resta che gustare tutti i loro prodotti e goderci della vista spettacolare. L’esperienza viene generalmente fatta al tramonto anche se ci sono più orari, anche in notturna d’estate. E quando è possibile mettono anche orari mattutini come nel nostro caso. Dura un’ora e mezza e poi si ritorna alla consegna della macchina.

Altre informazioni che posso darvi: potete acquistare l’esperienza anche per un secondo momento o per un regalo. Ci sono addirittura delle splendide box regalo con all’interno il voucher dell’esperienza e due portachiavi firmati aperivintage con la 500 disegnata.

In caso di maltempo vi danno la possibilità di riprogrammare in un secondo momento. Proprio per questo motivo sono chiusi da novembre ad aprile generalmente, considerato che se la vigna si bagna con la pioggia poi è necessario un pò di tempo affinchè si asciughi.

Potete prenotare direttamente sul loro sito: vi metto di seguito il link https://www.aperivintage.it/ , per qualsiasi informazione hanno comunque un numero whatsapp a disposizione. Cosa Aspettate? Questa è l’esperienza perfetta per Sorprendi il tuo partner o la tua amica.

-Festeggiare l’anniversario di matrimonio.

-Organizzare un’uscita fra amici noleggiando due cinquecento.

-Regalare un momento indimenticabile ad una persona per te speciale.

-Rilassarti e goderti l’aperitivo lontano dal caos dei locali.

-La proposta di matrimonio più originale.

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.