Smoothie di anguria, ricetta light.

Uno smoothie di anguria, dato il caldo insopportabile è una piacevole variazione sul tema “frullato alla frutta”. Mentre il suo gusto dolce e la temperatura fredda, ci rinfrescano e ci restituiscono le energie “rubateci” dal caldo, il suo colore rosso intenso e forte, essendo uno dei colori fondamentali, riattiva istantaneamente ognuno dei nostri sensi e ci rende pronti ad affrontare il mondo intero. E voi siete pronte? 😀

Smoothie di anguria, ricetta light.by DolcearcobalenoRicetta: Smoothie di anguria, ricetta light.

Sommario: Un dolce e fresco smoothie di anguria per riattivare i nostri sensi ed energie, gustando un frutto leggero ed esotico in queste torride giornate d’ Agosto.

Ingredienti

  • 2 grosse fette d’anguria fresca
  • il succo di mezzo limone
  • 2 cucchiai di zucchero
  • mezzo bicchiere d’acqua
  • 2/3 ghiaccioli

Istruzioni[banner network=”altervista” size=”120X600″ align=”alignright”]

  1. Togliete la buccia alle fette d’anguria e procedete a tagliarle a pezzetti eliminando tutti gli antipatici semini di cui sono sicuramente disseminate.
  2. Spremete il limone e versate il succo nell’acqua, acidificandola.
  3. Mettete i pezzetti di anguria nell’acqua col limone man mano che li tagliate, così non anneriranno.
  4. Aggiungete lo zucchero : la quantità dipende dal vostro gusto e da quanto è dolce l’anguria. Personalmente ho usato 2 cucchiai di zucchero soltanto.
  5. Frullate il tutto, aggiungete i ghiaccioli e frullate di nuovo.

[banner network=”altervista” size=”468X60″ align=”aligncenter”][banner size=”468X60″ align=”aligncenter” border=”DE2FAB”]Note

Gustate questo smoothie di anguria freddissimo e se vi piace “condito” con un cucchiaino di latte di mandorle o sciroppo alla menta.

Questo smoothie di anguria contiene pochissime calorie, dal momento che il valore nutrizionale dell’anguria è piuttosto basso, ma è energizzante (per gli zuccheri che contiene) ed estremamente rinfrescante.

E poi dopo l’esperienza con il sorbetto all’anguria che ho dovuto preparare con frutta diversa ( vedi qui): l’anguria già tagliata nel frigo non la lascio più. Meglio gustarla subito no? 😀

Variazioni

E’ possibile realizzarlo usando il tipo di frutta preferita, lo trovo molto delicato fatto con la polpa di pera. Ma dovete avere l’accortezza di immergere immediatamente le parti di pera sbucciate nell’acqua e limone, altrimenti scuriscono.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tipo di dieta: Vegan, Vegetariana

Tags dietetici: Low calorie, Reduced fat, Reduced carbohydrate, Gluten free, Raw

Numero di porzioni: 1

Tradizione culinaria: Italiana

Calorie: 60 circa

My rating 5 stars:  ★★★★★

Avete mai visitato le mie board su Pinterest  o la mia pagina FaceBook ? :)).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.